View Single Post
Old 19-01-2005, 21:07   #2
windswalker
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bologna
Re: AIUTO!!!! Problema accesso rete locale...

Quote:
Originariamente inviato da Coyote74
Ho il seguente problema. Sulla mia rete, formata da 2 PC, il PC2 riesce a entrare nelle cartelle condivise dal PC1, mentre il PC1 non riesce ad accedere al PC2... Non è che non me lo vede, anzi in risorse di rete lo vede benissimo, ma quando tento l'accesso mi richiede Nome utente e password... cose che io non ho assolutamente mai impostato. Tra l'altro il PC2 era stato appenna formattato e reinstallato. Nell'assegnazione dei diritti utenti l'accesso al computer locale è impostato sui vari amministrator, power users... e everyone, quindi accesso a tutti.... però non riesco ad accedere. Anche disabilitando il firewall della Kerio la situazione non cambia.
Cerco quindi aiuto... cosa devo fare? Per caso può dipendere da qualche processo che ho arrestato? Quale?
Ti quoto xkè ho un problema simile, quasi identico al tuo: la differenza è che non mi viene chiesta una password, ma compare la malefica "croce rossa" di windows dicendo di non avere le necessarie abilitazioni! Se non l'hai già fatto prova a pingare un pc dall'altro: a me da una parte va, dall'altra no!!!! Ma porc...

p.s. windows xp sp2 su entrambi, ip statico CORRETTAMENTE settato, rete wi-fi con router linksys wag54g.