View Single Post
Old 19-01-2005, 15:14   #1
Keicchan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Aiuto Ooverclock pIV 2.66

allora.. stamane mi son svegliato con la voglia di stirare il procio.. amo stirare le marcie della macchina non vedo perche non stirare il procio.. passiamo a qualche dato tecnico..

procio: Intel p4 2.66ghz
skd madre: MSI 648 MAX HT Ready [MS-6585 Bios 1.1 base] (lo so lo so son stato spilorcio)
Ram: 1 modulo 500mb Ram Elixir 400mhz

allora :P ho il moltiplicatore fisso a x20 :P e il procio gira a una freq di 133.. nel bios ho trovato queste impostazioni di partenza

Spread Spectrum: Enable (subito messo su disable)
Cpu Ratio: LOCKED (logico :P)
Cpu/Dram freq ratio: by SPD

e questi valori erano:

DRAM: 167 ( ??? che razza di valore e' :P)
CPU: 133

allora.. nn sono ne esperto ne un genio del overclock ma mi pare di aver sempre capito che se viaggiano alla stessa freq e' meglio giusto?

allora porto

AUTO DETECT CPU FSB da enable a disable e il ratio CPU/DRAM si posiziona da solo a 1:1 senza poterlo modificare... cosi posso aumentare la CPU FREQ

portandola a 140 ho la Dram a 140 come il procio..

il Vcore che era in auto ha queste altre scelte: 1500 (downvoltato) 1550 1575 1.600 1.625

ho lasciato il vcore com era e ho riavviato..

risoltato.. 140x20 2.8ghz netti.. e tutto fila (vi sto postando in questo momento con queste impostazioni) con una temperatura attuale di 27 gradi ed una ambiente di 22

io speravo di poterlo portare a 3ghz.. ma portando il cpu freq a 150 e senza toccare il vcore non si avvia nemmeno allora ho aumentato il vcore.. carica ram.. detect master e slave.. quando arriva il momento di caricare il SO schermata grigia.. piantato (la temperatura aumenta di qualche grado su questa schermata grigia)... ho aumentato gradualmente il vcore fino a 1.6 senza che il risultato cambiasse...

qualche espertone sa dirmi se ho gia raggiunto il massimo o posso spremergli in qualche modo questi 3ghz senza cambiare hardware?! :P

grazie e a presto

Ultima modifica di Keicchan : 19-01-2005 alle 15:18.
Keicchan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso