Discussione: Linux Router Project
View Single Post
Old 19-01-2005, 11:00   #754
mingotta
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Pinocchio
x Mingotta, l'hardware così come altre info del mio serverino le puoi vedere qui http://overmodding.altervista.org/iunet.php
Bello il case di legno!
Il PC è abbastanza potente per installarci ClarkConnect.
Vai qui per scaricare la .iso -- http://download2.clarkconnect.com/2....onnect-2.2.iso
Ha samba e il supporto per le stampanti inclusi.

Quote:
Ipcop ha davvero un ristretto numero di comandi eseguibili. L'unico che credo si possa utilizzare per spostare files è scp. Ma non riesco a fare alcun spostamento tra pc.
Facciamo un po' di chiarezza, please.
Putty e SecureCRT servono per aprire una shell su un computer remoto che abbia un telnet/ssh daemon in ascolto. Dall'interfaccia web di IPCop/Frog si può abilitare l'sshd (ssh daemon).
Senza l'sshd ci sono solo altri due modi di controllare IPCop/Frog: l'interfaccia web e la "console" (la tastiera e il monitor di IPCop/Frog stessi).
WinSCP invece è il programma che serve per trasferire file tra un PC e un'altro sul quale sia presente un demone sshd in ascolto. Funziona bene ed è sviluppato costantemente.
Notare che il trasferimento dei file via ssh è molto più lento di quello via samba, perchè il traffico è criptato.

Quote:
PEr quanto riguarda l'installazione del mio modem su ipcop, se qualcuno ha letto la guida sul sito us robotics, lo script di installazione necessita i sorgenti del kernel, che se non sbaglio dovrebbe essere il 2.4.7. Che faccio provo a scaricarli da kernel.org, li copio e provo ad eseguire lo script?
Per questo non so che dirti, ho postato un messaggio su ipcops.net, vediamo che mi rispondono.
E cmq c'è una soluzione per compilare quei driver per IPCop.
E' abbastanza facile, ma prima vediamo che ci rispondono su ipcops.net.
mingotta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso