View Single Post
Old 19-01-2005, 10:29   #1410
p__massimo
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2005
[quote]Originariamente inviato da marcogandi

Volevo solo risponderti in merito alla tua convinzione che il mast dell'Amilo non scrive a 8X per via della lentezza dell'HD...
eheheh

scusa la risata, ma anche a 4800 giri sai a che velocità vengono trasferiti i dati nel canale ide?

Fai semplicemente questa prova:
- Apri Nero.
- Vai sul menù File/Preferenze
- Nella finestra che si apre scegli il tab "Cache" e clicca sul pulsante "Verifica velocità di tutte le unità"

Provalo 2/3 volte così te ne ricaverai una media che probabilmente è la velocità esatta di trasferimento dati.

Potrai constatare che tale velocità è di gran lunga superiore a quella di scrittura a 8X che è di 11080 kb/s

Eppoi se fosse vero ciò che dici scrivendo a 8X con Nero si avrebbe un continuo svuotamento e riempimento del buffer, cosa che non avviene.

Altra prova del 9 (se ce ne è bisogno) è che io ho anche un HD a 7500 rpm esterno su USB 2.0 e pure con quello è la medesima solfa.

Piuttosto ho letto su qualche forum di lingua inglese che questo è normale per un mast slim...

Ma io penso che non dovrebbe esser normale scrivere un 8X in 13minuti 45 secondi che è la velocità di un 4X, perchè allora dovrebbero venderlo per un 4X.

La prova da fare sarebbe di scrivere un 8X di marca, ovvero di una di quelle descritte nella tabella, e verificarne il tempo.

Io ho provato un disco Tayko Yuden rimarcato da Ggatek e me lo ha scritto in 10 minuti e rotti, con un certo guadagno sui 4X ma sempre molto al di sopra degli 8 minuti e 30 circa di un 8X.

Attendo qualche fw buono che risolva la situazione e mi riconosca la maggior parte dei media a 8X e sopratutto li scriva a 8X

ciao.
p__massimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso