Quote:
Originariamente inviato da kintaro oe
E' talmente evidente che e' stata una scelta dei programmatori, che una volta finito il gioco, ti consente di variare la tonalita' dei colori, e se questi sono settati su "freddi" la plasticosita' e l'unto vengono molto attenuati.
|
A me ha lasciato scegliere sin da subito i vari rendering, ma il migliore per me rimane proprio quello originale, pur con i suoi difetti. Gli altri, soprattutto quello freddo, non mi sono piaciuti.
Quote:
Scusa, ma non e' che in altri giochi si veda di meglio, Half life 2 compreso, e comunque e' un'aspetto molto marginale, ancora piu' marginale in FARCRY visto che di persone che parlano ne vedi 30 secondi in tutto il gioco.
Le movenze dei mostri......beh, sono mostri, che vuoi che facciano ?
Che si arrampichino e che saltino da un tetto a una parete alla uomo ragno ?
Le animazioni sono sufficienti, se non sono umani sono qualcosa di derivato, quindi piu' che correre e saltare.....
Posso capire che di fronte ai ragnoni di Half life 2 si resti affascinati dalle movenze di questi, ma non e' lo stesso contesto.
|
HL2 conta sulle migliori animazioni facciali mai viste, e D3 sulle migliori movenze dei mostri che si siano mai incontrate in un videogioco: in questi aspetti FC viene seppellito dagli altri due titoli, è innegabile. Le animazioni di FC sono grezze da far paura, tipo mostri che scivolano con i piedi sul pavimento o saltano senza alcun tipo di spinta, dal niente. Non mi lamento di cosa fanno i mostri, ma di COME lo fanno, e lo fanno molto male. Questo mi ha lasciato parecchio amaro in bocca, e lo valuto se devo esaminare la resa grafica di un gioco (sto parlando di grafica in generale, non di motore grafico: mi riferisco all'estetica, non alla tecnologia).
D'altra parte il mondo è costituito anche da animazioni, non da immagini statiche. Non me ne faccio nulla di un rendering bellissimo ma animato in modo pessimo.
Quote:
Scusa, ma il gioco muove millemilioni di poligoni, e pensi che un motore grafico simile non riesca a muovere 4 poligoni in croce della bocca in un personaggio ?
|
Se non ha un buon sistema di animazione labiale, credo che sia possibilissimo.
Quote:
Diciamo che il programmatore in questione aveva in testa ben altri obiettivi che far muovere una bocca al millisecondo in base a quello che doveva dire, cose che oltretutto, essendo scriptate, portano via un sacco di tempo, che poi questo possano essere scelte opinabili sono d'accordo, ognuno ha il suo modo di ragionare.....
Tieni anche presente che i cryteck hanno impiegato molto meno di 6 anni a realizzare Farcry, qualcosa lo si puo' concedere a questi ragazzi, visto anche quello che ne e' venuto fuori, non ti pare ?
ciao!!
|
Credo che il motore grafico di FC sia l'ultimo dei suoi problemi: volevo solo dire la mia su alcuni dei suoi punti deboli.