[RN+sped.]case tower chieftec moddato con ventole 92*92 a 5V + ventola 12*12 enermax
come da oggetto questi sono i componenti che vendo [per prezzi e condizioni fare riferimento a fondo pagina]:
[VENDUTO]case tower chieftec t-2700 con 5 ventole 92*92 + 2 80*80 in regalo
un link per visionarne le caratteristiche è qui.
come si legge dalla descrizione, il case ha supporto per due ventole da 80 posteriori e per tre da 80 anteriori. eventualmente è possibile montarne un'altra lateralmente.
quello che io ho fatto è stato tagliare le griglie e sia posteriori sia anteriori poichè ostacolano di molto il flusso. gli spazi così creati sono stati allargati tramite una lima per poter montare meglio delle ventole da 92.
la griglia laterale è stata rimossa, cavate le viti e rimessa con della colla liquida tramite 'pistola' dalla parte interna. comunque la colla si rimuove senza nessun problema, e senza lasciare residui.
ho installato 5 ventole da 92*92 della enermax, silenziose e regolabili tramire trimmer. dato che il voltaggio minimo impostabile era 7 volt per ventola, ho tagliato i trimmer e li ho cortociruitati. poi ho adattato 5 cavi 3pin<=>molex per alimentarle a 5V. ogni ventole ha il suo singolo cavo quindi eventualmente possono essere disattivate individualmente. inoltre staccando il molex dal connettore a 3 pin la ventola torna nuovamente a 12V. tutti i cavi sono stati stagnati e ricoperti di scoth per elettricisti.
le ventole sono davvero SILENZIOSE.
ogni ventola è stata attaccata con la colla liquida usata anche per la griglia laterale. così facendo non c'è alcun problema nemmeno di vibrazione.
le slitte originali per gli hd sono state rimosse per pizzare le ventole da 92*92 senza troppi casini.
io avevo un cassetto da 5,25" nel quale tenevo l'hd.
comunque questo NON è un problema perchè le slitte possono essere rimontate. anzi chi comprerà il case mi può chiedere di rimontarne una o tutte e due.
con il case verranno forniti tutti gli accessori come slitte per hd e bay da 5,25, viteria varia, chiavi per chiudere il case, ecc.
nella parte posteriore ho verniciato di grigio l'acciaio dove sono state asportate le griglie per le ventole.
sulla parte superiore del case sono presenti alcuni graffi MOLTO leggeri e la vernice non è assolutamente venuta via.
questi graffi c'erano da quando ho comprato il case.
insieme al case regalo due ventole da 80*80 di cui una da cablare.
se volete delle foto mandatemi in privato il vostro indirizzo e-mail e ve le spedirò.
nota: posso includere con il case un alimentatore 400W con spinotto 4 poli per P4. non è di marca famosa come enermax, ocz ecc ma comunque ha voltaggi eccezionali.
è anche piuttosto silenzioso, con pochissime settimane di vita (5 o 6) ed in garanzia.
ventola enermax 12*12
la ventola è stata acquistata e mai usata. di colore blu con le pale trasparenti.
il cavo del trimmer è stato tagliato per eliminare quest'ultimo cortocircuitando quindi i due cavi.
regalo con la ventola un cavo da me adattato 3pin<=>molex per alimentare la ventola a 5V.
regole della vendita e prezzi
- case(comprensivo di tutte le ventole): 70€;
- ventola enermax 12*12: 10€;
- le spese di spedizione sono escluse in ogni prezzo;
- i prezzi si trattano in caso di acquisto in blocco;
- nessuna preferenza per spedizione o consegna a mano;
- non ho postepay e quindi per pagamenti chiedo di fare bonifico.
Ultima modifica di max84 : 21-01-2005 alle 20:57.
|