View Single Post
Old 18-01-2005, 22:04   #6
Myname
Senior Member

L'Avatar di Myname

Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
Uhm...ritengo il post molto utile nella maggior parte delle sua interezza...
Sono stupito della possibilità di aver trovato un rivenditore che ti vende un PowerMac senza alcuni pezzi...la cosa mi suona alquanto strana.
Personalmente la trovo la cosa più sbagliata, sono assolutamente contrario per semplicissimi motivi.

Il Mac non è un assemblato da costruire da Computer Discount, scegliendo i pezzi che si ritengono migliori o più adatti alle proprio esigenze, avendo poi cura di saperli unire per bene, trovando i driver giusti, controllando le eventuali incopatibilità etcetc...

Il Mac è integrazione software/hardware, è prendere una macchina testata, affidabile, certificata Apple...mica cotiche...
Successivamente all'acquisto ci si può divertire a proprie spese ed a propri rischi in eventuali operazioni di sostituzione...
Facendolo dall'inizio viene meno l'affidabilità, la garanzia stessa da parte di Apple...un certo rapporto di fiducia nella macchina in se...
Se io compro un PowerMac Dual 2.0Ghz con 4 Gb di ram, e dopo un giorno non va, ho la garanzia che chiamo Apple è me lo faccio ritirare per metterlo apposto...ed ho la garanzia che è una responsabilità non più mia...in un certo senso nel costo di acquisto è compresa questa evenienza (forse anche per questo ho un costo maggiore di acquisto)...
Se lo smembro io il computer ancora prima di acquistarlo per poi operarci io, lo stesso giorno dopo di prima, io non ho più la garanzia che sia di Apple la rogna della responsabilità...

Non è la filosofia Apple...
Myname
Myname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso