View Single Post
Old 18-01-2005, 11:13   #2
Napolux
Senior Member

L'Avatar di Napolux

Iscritto dal: May 2003
Città: Giussano (MI)
Re: PC morto... aioutoooooo!!!

Quote:
Originariamente inviato da riboulez
Ieri mio zio mi ha portato il suo PC che sembra morto...in pratica si accende, le spie d accensione e dell' HDD rimangono accese fisse, ma il PC nn da segni d vita...

il problema si era già manifestato una settimana fà circa, salvo poi risolversi magicamente da solo doop un giorno... ora si è ripresentato, ma ancora nn si è ripreso...

ho provato a cambiare l'ali e la RAM senza risultato... la spia della motherboard si accende, quindi nn credo derivi da questo... vorrei provare a cambiare anke la skeda video, ma la mobo ne ha una integrata, e nn c sn slot AGP... x fortuna ne ho una PCI, ma nn so come fare ad escludere quella integrata nn potendo accedere al BIOS, o forse basta collegare il monitor a quella PCI?...

altra cosa strana, una volta acceso il PC, se si tiene premuto il pulstane d accensione x qlke secondo, il PC si spegne...

spero in un vostro aiuto, nel frattempo provo a fare qlke altra prova e vi tengo aggiornati...

ah dimenticavo, la motheboard è una Gigabyte GA-8LD533.
CPU andata? Prova uno alla volta gli altri componenti su un altro PC e vai per esclusione