View Single Post
Old 18-01-2005, 07:51   #18
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Quote:
Originariamente inviato da DavidTwister
Ho intenzione di comprare una videocamera digitale nuova SONY proveniente però dall'america, che a quanto sò usa NTSC...
Secondo me ti conviene comprarla in Germania, là i prezzi sono mediamente del 30-40 % più bassi che in Italia, essendo in Euro come da noi non paghi nulla di dogana, i costi di spedizione sono minori che dagli USA e col vantaggio che usano lo stesso Pal nostro (lo hanno inventato i tedeschi il PAL). Molti modelli sono comunque bistandard PAL/NTSC. L'importante è che compri un modello con connettori analogici (AV o S-VHS) o/e digitali (DV) abilitati sia in IN che in OUT. Se i connettori sono abilitati solo per l'OUT, a quanto ho letto, puoi far uscire il segnale dalla videocamera, ma per registrare sulla videocamera (esempio, il riversaggio di videocassette VHS) l'unica possibilità è l'obiettivo. In Italia i modelli con IN analogico abilitato hanno una maggiorazione di tassazione del 30 %
NB: non ho mai avuto o usato una telecamera, ma tra forum, siti web e riviste video si vengono a sapere diverse cose.

Quote:
I filmati li vedrai bene sulla tua tv se supporta lo standard ntsc, altrimenti li vedrai in b/n.
Se la tv supporta NTSC li vedrà bene, se supporta il Pal 60 li vedrà in b/n, se non supporta manco il Pal 60 avrà disturbi notevoli.

Quote:
e non esiste un cavo "convertitore" ntsc----->pal da poter usare nel caso la TV non supporti lo standard NTSC ?!?
Tecnicamente impossibile, deve essere la tv a supportare nativamente almeno i 60 Hz del NTSC (oltre che la sua codifica colore).

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor

Ultima modifica di Adric : 18-01-2005 alle 08:42.
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso