salve,
anch'io ho un problema simile a quello che ho trovato descritto in questo post...
Ho una kv8-max3 e fino a ieri montavo il processore con il dissipatore boxato. Il bios è aggiornato all'ultima versione(la 23 se non sbaglio..). Le temperature rilevate dalla scheda madre oscillavano da 45/50 gradi in idle a ben 65/68 C massimi sotto sforzo (non si è mai verificato nessun problema di stabilità cmq). Ho provato a rimontare il dissipatore + cpu ristendendo la pasta ma niente, così ho deciso di comprare un dissipatore migliore e ho preso un ultra vortex della cooler master. Ho avuto alcuni problemi di montaggio in quanto mi è stato possibile fissare il dissipatore alla base sottostante con 2 sole vite e non con tutte e 6 che erano in dotazione(a proposito, spero non ci siano problemi

). Ho steso la pasta e il dissipatore sembra a contatto bene con la cpu. Le temperature rilevate con il nuovo dissipatore si assesta dai 41/43 gradi in idle ai 55/58 sotto carico.
Di sicuro c'è stato un netto miglioramento, ma credo che le temperature rilevate siano ancora un po' altine. A questo punto però, inizio a pensare che i sensori possano essere un po' sballati. La cosa più strana è infine che cool'n'quiet non sembra influire in alcun modo sulle temperature, nel senso che rilevo le stesse con l'opzione attivata o disattivata(sia col dissipatore vecchio che con quello nuovo)...