Discussione: 2° Hd ma l'icona?
View Single Post
Old 16-02-2003, 15:56   #2
boldo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Solitamente se non appare in risorse del computer è perchè l'hard disk non è formattato corettamente o più probabilmente non sono presenti partizioni. Avendolo comprato usato penso che chi te lo ha venduto, prima di venderlo, ha eliminato tutti i dati presenti, cancellando la partizione presente.

Sull'hard disk non ci dovrebbe essere nulla che ti interessi vero ??
Se è così fai quanto segue, altrimenti faccelo sapere che si trova un'altra soluzione.

Che sistema operativo usi ?

Se usi win9x vai in dos scrivi fdisk segui le istruzioni e poi crea una nuova partizione primaria;

se usi win 2000-XP vai pannello di controllo -> strumenti di amministrazione -> gestione computer e nella colonna di sinistra clikka su gestione disco. Ora ti troverai un elenco delle periferiche installate nel tuo computer; dovresti trovare:
Disco 0
Disco 1
CD-ROM 0
...
...

Accanto a Disco 0 dovrebbe esserci scritto (C: ) Integro (sistema)
Accanto a Disco 1 invecie dovrebbe esserci scritto non allocata e sopra un rettangolo nero (o qualche cosa del genere), clikka con il tasto destro sulla zona bianca e seleziona nuova partizione segui le istruzioni e crea una partizione primaria poi gli assegni una lettera scegli se formattare o meno e poi clikki su fine.

A questo punto se hai fatto le cosa per bene (ed io non ho detto stron§§ate ) l'hard disk dovrebbe essere apparso in risorse del computer e dovrebbe essere utilizzabile.

Se anche dopo questo non funziona (ma anche se funziona ) fammelo sapere.

Ciao