View Single Post
Old 18-02-2003, 16:53   #32
VedoVa_NeRa
Member

L'Avatar di VedoVa_NeRa

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Salerno
Quote:
Originally posted by "heres"

WinMX: buono per scaricare files di piccola grandezza come singoli mp3, immagini, crack e simili. Improponibile per divx o warez sia per le code INFINITE sia perchè si trova ben poco in confronto a tanti altri p2p.
Io uso Emule e WinMX ed hanno pregi e difetti entrambi ma non
non sono d'accordo con te; che ci siano le code su WinMX è un dato di fatto ma le code ci sono un poco ovunque . Se si sa usare bene WinMX e se si ha la possibilità di rimanere connessi un tot di ore consecutive ( quindi connessione ADSL o dial-up + flat) WinMX è la risorsa per DivX ITA e per mp3 più fornita.

Non ho programmato io questi software e non mi interessa convincere nessuno ma per amor del vero ho deciso di mostrarvi alcuni test che ho fatto , test di ricerca su entrambi le reti sia quella di Edonkey utilizzando Emule sia quella proprietaria di WinMX con collegamento simultaneo ad una decina di OpenNap.
Ho cercato alcuni film presi completamente a caso , sia film nuovi appena usciti quindi molto diffusi che film meno nuovi , meno diffusi ma che comunque sono molto belli ( la dolce vita di fellini etc... )

ESPERIMENTO DI RICERCA[/siz]
inizio ore 17.05 , martedì 18 Febbraio 2003

test 1[/siz]
chiavi di ricerca : prova a prendermi

winmx

emule

test 2[/siz]
chiavi di ricerca : giardino vergini suicide

winmx

emule

0 risultati

test 3[/siz]
chiavi di ricerca : la dolce vita

winmx

emule

test 4[/siz]
chiavi di ricerca : vi presento joe black

winmx

emule
0 risultati

test 5[/siz]
chiavi di ricerca : totò truffa
winmx

emule

test 6[/siz]
chiavi di ricerca : Gang of New York

winmx

emule

Conclusioni[/siz]

Io credo che i risultati si commentino da soli.
WinMX se bene imposato come si vede fornisce maggiori fonti per uno stesso file. Inoltre contiene cose anche più rare , la rete di edonkey non ha prodotto risultati in 2 casi, mentra WinMX li ha sempre prodotti anche se solo su Server OpenNap ( caso Vi presento Joe Black ) .

Con questo non voglio dire che WinMX sia 'meglio' di Emule ...ma non accetto che si dica che si trova poca roba.
Emule probabilmente è implementato meglio con una gestione migliore delle code, ma se un file è si diffonderà con molta difficoltà poiché appunto non si può 'scambiare' .
Su WinMX lo 'scambio ' permette ad un file di diffondersi più velocemente.

Ora aborrite lo scambio, non usate WInMX!!!
Ma su WInMX anche chi non scambia riesce a scaricare, parlo per esperienza personale.
Io non scambio ma di file divx ne tiro giù tanti

Credo sia tutto
ciao