16-01-2005, 13:33
|
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Originariamente inviato da Fabryzius
Anchio l'ho visto ieri sera! Il film mi è piaciuto, è vero che alcune scene sono abbastanza irreali, però alla fine di buchi nella storia non ne ho rilevati, direi che il linea di massima tutto torna
Resto in attesa di Saw 2
|
Io ci sono rimasto male, l'idea era buona ma andava fatta meglio. Soprattutto le incongruenze, non penso proprio che tutto torni:
SPOILER
- Se un corpo ad un metro da te respira, te ne accorgi.
- Se un corpo ad un metro da te usa un telecomando per darti scariche elettriche, te ne accorgi.
- Se il killer puniva chi non capiva quanto fosse fortunato, perchè punire il "minorato" Zap?
- Se ti tagli un piede, svieni. Mi dispiace essere così categorico, però i piedi sono come la testa, ci scorre tutto il sangue del corpo. Non è come una mano, è un punto fondamentale per la circolazione. E non basta l'adrenalina a farti stare sveglio. Pensiamo all'avvocato di Seven, quello che si taglia la pancia: muore, mica resta in vita a cazzeggiare.
- Le catene erano collegate all'impianto elettrico? E da quando una catena legata ad un tubo metallico spara cariche elettriche senza mandare tutto in corto? Se ci fosse stato un filo collegato alla catena. sarebbe bastato staccarlo, no?
- Come può Zap nascondersi in casa del dottore come se fosse una cosa semplice?
- Perchè Danny Glover, quando entra in casa del dottore, finisce i colpi di pistola dopo un secondo e Zap invece ne ha quanto un mitragliatore?
- Il cellulare che il dottore trova nella scatola non ha SIM, quindi non può chiamare casa. Però può chiamare la polizia, come tutti i cellulari senza SIM.
- Perchè il fotografo si dispera alla fine? Ha la pistola carica, può sparare alla catena e liberarsi.
- Perchè il dottore non recupera subito la pistola, avendo il proiettile, per sparare al suo lucchetto?
- Per cosa veniva punito il tizio con il punto interrogativo sulla pancia che viene squartato dalla tossicodipendente?
- Per quale ragione Zap non vede il suo aguzzino steso a terra nella stanza dove sono tenuti prigionieri il dottore ed il fotografo? E perchè nella registrazione del messaggio a Zap che il fotografo trova non si fa menzione del fatto che l'aguzzino sarà steso in mezzo alla stanza?
- Perchè il fotografo non affoga all'inizio mentre è immerso nell'acqua della vasca?
- Perchè ci sono tutte quelle sigarette nella scatola se l'aguzzino vuole che il dottore avveleni il fotografo?
- Perchè quando i due poliziotti scoprono il covo dell'assassino non liberano subito il prigioniero e sparano (magari ad una gamba) all'aguzzino? E' la cosa più ragionevole, magari ammanettarlo. Invece lo lasciano libero di parlare e muoversi, una cosa che nessun poliziotto farebbe mai.
- Perchè ho visto questo film?
- Perchè lo hanno paragonato allo splendido Seven?
- Perchè qualsiasi regista americano trova i soldi per produrre queste boiate e nessuno gli dice niente?
|