View Single Post
Old 16-01-2005, 12:45   #15
prova
Bannato
 
L'Avatar di prova
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
Messaggi: 6845
L'ho provato e devo dire che è un bel gioco. Non mi ha impressionato, ma forse perchè io non sono un patito di carriarmati-bombardieri-lanciamissili-aerei-mitragliatori. Preferisco di gran lunga vedere un fante romano contro un arciere persiano

Grafica splendida e notevole senso di potenza quando, dopo aver comprato qualche bombardiere, lo fai partire con lo scopo di bombardare una particolare zona sulla mappa. Too bad, la prima volta è stato abbattuto da delle batterie SAM appostate lì vicino. Al che ho capito che forse dovevo sbarazzarmi prima di loro!

C'è la possibilità di far sdraiare a terra i fanti per rendere più difficile la loro identificazione, li si può anche far "mimetizzare" con l'ambiente circostante per creare vere e proprie imboscate e così via.

Inoltre, come ormai ci si aspetta da ogni gioco, si possono mettere le proprie truppe dentro a case e palazzi. E' un bel po' divertente quando si stabiliscono 5 cecchini pesanti sopra ad una torre a sorvegliare una zona, poi si inviano dei fanti d'assalto a stanare i nemici e questi ultimi, uscendo allo scoperto, vengono totalmente falciati dai cecchini appostati.

Insomma, per chi vuole usare la testa ce n'è veramente tanto, da fare.
L'unica controindicazione è per chi, come me, non apprezza l'arte della guerra moderna.
Ma siamo una minoranza, immagino.

*Er*

Edit: cmq è pieno di chicche. Mi dimenticavo di dire che raramente i nemici [ma anche i tuoi soldati] muoiono subito quando cadono a terra [come nella realtà]: la maggior parte delle volte un soldato abbattuto è solo ferito. In questo modo puoi cercare di curarlo o, se è un nemico, correre sul campo e farlo prigioniero. Una volte che hai fatto un prigioniero puoi o rilasciarlo al nemico dietro cauzione [avendo così più danari da spendere per le tue truppe], oppure "spenderlo" per vedere una certa zona di mappa che non sarà più coperta dalla fog of war per dieci secondi.
Davvero molto notevole. Soprattutto perchè quando vedi un nemico a terra in una piazzetta circondata da edifici dopo uno scontro a fuoco, sei costretto a chiederti: "corro il rischio di precipitarmi in quella zona così aperta per catturarlo col pericolo che ci siano nemici appostati negli edifici, oppure lo lascio lì a morire ma sono sicuro di non rimetterci la pelle?"
Ci sarà da divertirsi.

Ultima modifica di prova : 16-01-2005 alle 12:49.
prova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso