Ciao MM,
ti posso dire quello che sono riuscita a fare io, non è molto ma spero ti possa essere d'aiuto.
Praticamente ho creato dei VIDEO-CD fotografici, che sono letti perfettamente dai miei due lettori DVD da tavolo e dal mio PC, semplicemente lanciando il NERO, scegliendo l'opzione VIDEO CD, e dal menù AGGIUNGI ho inserito le mie foto in formato JPEG nell'ordine che preferivo. Una volta masterizzato i lettori mi leggono il disco come VIDEO CD e appare la prima foto inserita, per vedere le foto successive devi premere SKIP sul telecomando ( come x i capitoli dei DVD ). Per rendere la cosa più simpatica ho creato tipo dei cartelli di presentazione con titolo e autore delle foto ( io uso Photo Plus 4 ) e li ho salvati in formato JPEG, inserendoli poi all'inizio di ogni serie di foto. Ovviamente per raggiungere risultati ancor più professionali, inserendo magari anche un musica di sottofondo, ci sono programmi appositi per la creazione di album fotografici su CD, credo anche scaricabili da Internet ( ma non credo gratis ). Ti saluto nella speranza di averti aiutato almeno un pò

.
Neve