Discussione: Trasmissioni WiFi
View Single Post
Old 15-01-2005, 08:04   #11
alexmere
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
Messaggi: 5330
Re: Re: Re: Trasmissioni WiFi

Quote:
Originariamente inviato da ilmanu
ha le antenne intercambiabili? altra cosa, puoi dirmi di piu' su questa modalita' bridge?
Sì certo, ha le antenne intercambiabili. La modalità bridge di un access point è pensata per mettere in comunicazione due sezioni di LAN Ethernet su cavo tramite il protocollo 802.11x (protocollo per rete senza fili, Wi-Fi per il marketing).
Ci sono diverse modalità di funzionamento per un access point (5 in tutto), ma quella che ti garantisce maggior sicurezza, oltre alle impostazioni di routine di WEP o eventuale WPA/TKIP, è la modalità bridge, poiché i 2 access point sono impostati in modo che scambino dati solo e soltanto tra di loro, senza che qualcuno possa approfittare della WLAN a tua insaputa.
Credo che il protocollo più lento faccia al caso tuo, per due ragioni: la prima è che se non ho capito male devi solo condividere Internet, perciò non hai bisogno di chissà quanta banda; la seconda (più importante) è che il protocollo più veloce (802.11g) funziona bene solo in presenza di segnale medio-forte e ottima qualità del segnale, situazioni che nel tuo caso penso non riuscirai a raggiungere tanto facilmente.
__________________
CIAO
Alessandro
Sicurezza nelle Wireless LAN (ZIP, 2343 kbytes)
alexmere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso