Quote:
Originariamente inviato da ilmanu
ha le antenne intercambiabili? altra cosa, puoi dirmi di piu' su questa modalita' bridge?
|
Sì certo, ha le antenne intercambiabili. La modalità bridge di un access point è pensata per mettere in comunicazione due sezioni di LAN Ethernet su cavo tramite il protocollo 802.11x (protocollo per rete senza fili, Wi-Fi per il marketing).
Ci sono diverse modalità di funzionamento per un access point (5 in tutto), ma quella che ti garantisce maggior sicurezza, oltre alle impostazioni di routine di WEP o eventuale WPA/TKIP, è la modalità bridge, poiché i 2 access point sono impostati in modo che scambino dati solo e soltanto tra di loro, senza che qualcuno possa approfittare della WLAN a tua insaputa.
Credo che il protocollo più lento faccia al caso tuo, per due ragioni: la prima è che se non ho capito male devi solo condividere Internet, perciò non hai bisogno di chissà quanta banda; la seconda (più importante) è che il protocollo più veloce (802.11g) funziona bene solo in presenza di segnale medio-forte e ottima qualità del segnale, situazioni che nel tuo caso penso non riuscirai a raggiungere tanto facilmente.