View Single Post
Old 15-01-2005, 01:45   #1
dolama
Senior Member

L'Avatar di dolama

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
Giochi e realtà virtuale

Premessa: sono anni che sogno di poter giocare con qualcosa di simile!!!!!!!!!

Navigando nel sito nvidia mi sono imbattuto nella sezione NVIDIA 3D STEREO (link) dove leggo:
"3D stereo di NVIDIA è anche la soluzione più compatibile, attualmente disponibile. Ciò perché funziona con la più vasta gamma di applicazioni. Implementazioni precedenti erano schede grafiche specifiche, proprietarie, occhiali stereoscopici e versioni speciali di giochi. Il nuovo stereo 3D di NVIDIA offre supporto 3D stereoscopico alle schede grafiche per processori grafici (GPU) NVIDIA TNT™, GPU NVIDIA GeForce™ e GPU NVIDIA Quadro™. Ciò consente ai giochi sviluppati conl’interfaccia programma applicazione (API) Direct3D® e ad API OpenGL® API di funzionare senza richiedere una versione speciale dei giochi favoriti. In altre parole, 3D stereo lavora con la biblioteca del gioco, esistente. "

Attraverso uno dei link della pagina ho trovato questo Head Mounted Display (link)
che supporta la tecnologia 3D STEREO e costa 949 USD = 725 Euro.
Sullo stesso sito c'è anche un'offerta di un bundle (link ) che si chiama "Doom3 Special" e comprende lo stesso HMD, un Head Traker giroscopico (cioè ti permette di guardarti intorno muovendo la testa ), altri due accessori ed il gioco originale. Il tutto costa 1485 USD = 1133 Euro.

E' vero, 1133 euro + spese e tasse è una botta di soldi, ma se questo sistema fa veramente quello che scrive il sito è una roba da infarto! Per me che uso il pc solo per simulatori di volo e FPS è una specie di sogno.

Purtroppo non sono un esperto di HMD quindi non capisco se è una cagata o è un vero sistema per la realtà virtuale...
Qualcuno di voi mi aiuta a capire??

Grazie
[Case]<Chieftec C2700> [Ali]<Tagan 420W> [MoBo]<ASUS P4P800> [CPU]<Pentium4E (D0) 3.0@3.75- Zalman CNPS 7000B Cu> [RAM]<Corsair Twinx 2048 3500LL PRO> [Hdd]<2X Samsung 80Gb SATA@Raid0+Maxtor 40Gb ATA133 > [VGA]<Leadtek 6800 GT@Ultra> [Monitor]<HP w19b> [OS]<WinXP Pro SP2>
dolama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso