Discussione: [C++] openGL e texture
View Single Post
Old 14-01-2005, 19:06   #2
DanieleC88
Senior Member
 
L'Avatar di DanieleC88
 
Iscritto dal: Jun 2002
Cittā: Dublin
Messaggi: 5989
Devi prima caricare in memoria (anche in una unsigned char *) la texture che vuoi come sequenza di byte (dati grezzi, quindi fai prima se usi BMP) e poi genera le texture:

Codice:
glGenTextures(numero_di_texture_da_generare, &variabile);
glBindTexture(GL_TEXTURE_2D, variabile);
glTexParameteri(GL_TEXTURE_2D, GL_TEXTURE_MIN_FILTER, GL_LINEAR); //usa il filtro lineare
glTexParameteri(GL_TEXTURE_2D, GL_TEXTURE_MIN_FILTER, GL_LINEAR); //usa il filtro lineare
glTexImage2D(GL_TEXTURE_2D, 0, 3, larghezza, altezza, 0, GL_RGB, GL_UNSIGNED_BYTE, dati_grezzi_dell_immagine);
__________________

C'ho certi cazzi Mafa' che manco tu che sei pratica li hai visti mai!
DanieleC88 č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso