View Single Post
Old 14-01-2005, 15:18   #19
ivanisevic82
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Allora, in attesa di un consiglio per quanto chiesto nel post sopra, faccio qualche altra domanda per consigli pratici...

1) PANNELLO:
Per attaccare il pannello di plexy alla lamiera ho visto che il silicone non va bene, non fa presa sul prexy.
Cosa posso mettere se non voglio usare le viti?
Ho a casa del bostik, va bene?
Nel caso in cui la soluzione fosse solo usare le viti...cosa devo prendere? Viti e bulloncini o solo viti? Di che tipo?

2) RAFFREDDAMENTO:
- Come si può vedere nelle immagini postate sopra, ho intenzione di fare due buchi per le ventole, uno per il procio, una per la svga.
Dato che sto rifacendo il pannello (nel primo ho preso male le misure...) prima di tagliare vi chiedo: va bene mettere due ventole una davanti al procio e una davanti alla svga?
O sarebbe meglio metterne solo una solo giù o solo su?
- Mi sono accorto che le ventole in "entrata" sono + di quelle in uscita, è un problema? Mi spiego meglio: ne ho una davanti che butta aria dentro + le due che dovrei mettere nel pannello laterale, dunque sono 3.
L'unica invece che butta aria fuori è quella sul retro, oltre a quella dell'alim che è dual fan e se non sbaglio la ventola interna "suca" l'aria.
C'è il rischio che avendo + ventola che fanno entrare aria di quanto ne fanno uscire si crei un accumula d'aria che ristagna??

3) ROUNDING:
- E' difficile che di un alimentatore di usini tutti i cavi, voi cosa fate con quelli inutilizzati??? Cercate di nasconderli?? Fate kmque il rounding anche per loro?? Fatemi sapere...

4) VERNICI:
- Non ho mai verniciato niente...vorri usare due colori per il case: uno metallizzato per fuori, uno fosforescente per dentro. Quante bomboletto mi servono? ci sono marche o tipologie consigliate?
- Per il rounding dei cavi ho adottato una soluzione artigianale, presto posterò le foto.
Prima però devo verniciare gli avvolgicavi che ho creato con una vernice reattiva agli uv.
Posso usare lo stesso tipo di bomboletta spray che uso per il case o un diverso tipo?

5) VENTOLE:
- Sono + belle quello col led interno o quelle trasparenti che reagiscono agli uv? Dalle foto queste ultime mi sembrano meglio e tra l'altra costano pure meno..confermate?

6) NEON:
- Quale mettere? Di che misura? Di che colore? Marche..tipologie...non so niente!

Grazie a tutti, rispondete numerosi, ciao!!!

Ultima modifica di ivanisevic82 : 14-01-2005 alle 16:10.
ivanisevic82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso