Col benestare del moderatore continuo la discussione iniziata in
http://forum.hwupgrade.it/showthread...&pagenumber=10 questo thread, che avendo un oggetto diverso non può più essere per parlare del confronto fra processori (inizialmente G4 con Pentium3, poi Athlon, e così via).
Per completezza riporto il messaggio di rikyxxx a cui non ho potuto rispondere in quel thread (e da esso si possono recuperare i messaggi precedenti sul tema).
--------------------------------------------------------------------------------------------
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro
E questo è un vantaggio: un G4 di prima generazione ha le pipeline più corte (4) di uno di nuova generazione (7), e quindi più efficiente a parità di clock.
|
Rispondo solo a questo perchè il resto è la solita
"fuffa" inconsistente con cui cdmauro farcisce i suoi port noiosi e inutili.
L'ultimo G4 avrà anche pipeline con 3 stadi in più, ma ripetto al primo G4 ha:
-La tecnologia SOI (una dellle innovazioni migliori di Motorola...).
-il doppio di cache L2
-un FSB più veloce del 66%
-molto altro...
Quindi è assolutamente sbagliato ritenere che a parità di clock gli ultimi G4 si comportino peggio dei primi.
A mio parere (e non solo...) è addirittura il contrario.
---
Volevo poi far notare che
http://www.cpuscorecard.com/ è una fonte autorevole e competente che si occupa solo ed esclusivamente di testare CPU.
E il fatto che non lascino accedere gratuitamente cdimauro alla loro suite di benchmark (e non vedo perchè se tutti gli altri pagano...) non dimostra il contraio ma resta sempre una fonte autorevole e competente.
----
Prima di concludere l'argomento volevo anche far notare che mentre cdimauro si è ben guardato da portare argomenti e prove a sostegno della tesi "G4@1250-equivalente-P3@1200" si mette pure a rompere le OO a chi
a differenza di lui le prove e gli argomenti li ha prodotti...
Con questi modi non mi stupisco che ci sia una marea di gente che trova l'utente cdimauro insopportabile.
P.S.
Chiedo scusa al moderatore e agli altri se sono intervenuto ancora sulla questione, ma una risposta la dovevo...
Ora prometto di non intervenitre più a riguardo.