View Single Post
Old 14-01-2005, 00:37   #17
Grem
Senior Member
 
L'Avatar di Grem
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
Messaggi: 5648
Quote:
Originariamente inviato da ShadowThrone

su xbox poi scatta... ma come cazz l'hanno programmato?!
Te l'ho già detto, scatta se imposto PAL-60. Metti PAL-50 e non scatta più.

Quote:
Originariamente inviato da Xilema
A me basterebbe che ogni volta cercassero riparo diatro a qualcosa, un muro, un bidone, una cassa... e mettessero la testa fuori per sparare qualche raffica, oppure che un paio di nemici coprissero gli altri che poi portano l' assalto, oppure che scappino se sono malmessi.
A che livello ci hai giocato?
Perchè da Eroico in poi si comportano proprio così.

Allora, voglio raccontarvi un paio di esempi su quello che succede in Halo ed Halo 2.

- Esco da un corridoio direttamente in una pianura ghiacciata, dove alcuni marine stanno resistendo contro i Covenant, meglio armati ed attrezzati.
Quando mi vedono esultano e si uniscono a me. Procediamo cautamente verso i nemici e veniamo intercettati da un ghost. Ammazzo il pilota e proseguo, dopo pochissimo sento un grido di esaltazione e mi vedo affiancare e superare dallo stesso ghost di prima, soltanto che era pilotato da uno dei miei marine.
Insieme ci lanciamo addosso ai nemici, eliminando sistematicamente i gruppuscoli Covenant presenti.

- Altro esempio. In Halo 2, stavolta. Ero in un'area piena di rovine antiche, con mura di pietra cadute, finestrelle sparse e grossi blocchi per terra.
L'opposizione è schiacciante, mi rintano in un angolo formato dalla parete di una collina ed un muretto cadente, con una finestrella in mezzo. Sento arrivare qualcuno dall'altro lato, mi sporgo e faccio fuoco con tutte e due le armi, becco un grunt, il piccoletto dei Covenant, che preso di sorpresa si becca una bella botta in faccia, indietreggia sorpreso e mi dice: "STRONZO!", poi si dà alla fuga.

- E ancora, nel primo livello su Halo, quello dopo la Pillar of Autumn, alla prima base, soprattutto al livello Leggendario, i nemici sono astuti come faine, non è facile prenderli alle spalle ed anzi è facile il contrario. Tanto che ad un certo punto mi sono trovato bloccato in una struttura chiusa con un corridoio esterno con due entrate, perchè solo da lì riuscivo a tenere sotto controllo gli assalti nemici.
Mi sporgo cautamente, guardo timidamente fuori e vedo che non c'è nessuno, così tento di uscire, ma come mi avvicino sbucano fuori due fottuti Elite che fanno fuoco su di me. Batto in ritirata, perchè la salute era poca (in Halo oltre allo scudo c'è ancora la salute) e faccio per rintanarmi nel mio santuario, quando dall'altro lato sbucano altri Covenant che incrociano il loro fuoco su di me. Insomma, mentre io li tenevo a bada da un lato, questi mi hanno aggirato e preso alle spalle.

- Halo 2: ero entrato inun cunicolo semibuio, ad un tratto sbucano un paio di Elite camuffati (con un effetto tipo Predator, se avete presente), c'era un marine con me, io non m'ero accorto di nessuno dei due nemici. Il marine mi avvisa "attento, capo!" ed inizia a sparare, distraendo uno dei due, io lo raggiungo e lo prendo alle spalle. In brevissimo tempo il primo e spacciato, dopo poco mi sento attaccare alle spalle e preferisco allontanarmi dal lato opposto della stanza. Poi il combattimento è andato avanti, non ricordo manco come è finito.

- Ah... c'è bisogno di dire che rigiocando una stessa parte, i nemici si comportano sempre diversamente? Devo anche dire che oltre a non essere sempre nelle stesse posizioni, presentano atteggiamenti e comportamenti sempre diversi?
Una volta ti attaccano in forza di faccia, un'altra te li trovi che sbucano da un angolo, attaccano e si ritraggono, un'altra ti portano un assalto frontale, ma poi battono in ritirata appena la faccenda peggiora per loro.

L'IA di Halo (e Halo 2) sicuramente non è perfetta e sicuramente non è esente da difetti, però almeno rende il gioco molto più piacevole di tanti altri titoli più blasonati.

Io ad Halo e Halo 2 ci ho giocato e ci sto giocando tantissime volte e sono gli unici due fps che rigoco dopo averli finiti e non solo: li rigioco con ESTREMO piacere!
Perchè ogni volta è diverso.

Ultima modifica di Grem : 14-01-2005 alle 00:41.
Grem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso