[C++] openGL e texture
Qualcuno di voi potrebbe dirmi dove trovare il codice che spiega come fare la seguente cosa:
Disegno una quad;
sopra ci appico la texture mytexture.jpg
Il codice della quad che ho č il seguente:
point3f V[4];
glBegin(GL_QUADS);
glNormal(n);
glTexCoord2f(0.05f,0.05f);
glVertex(V[0]);
glTexCoord2f(0.95f,0.05f);
glVertex(V[1]);
glTexCoord2f(0.95f,0.95f);
glVertex(V[2]);
glTexCoord2f(0.05f,0.95f);
glVertex(V[3]);
glNormal3f(0,-1,0);
glVertex (V[0]);
glVertex3f(V[0][0], V[0][1], 0);
glVertex3f(V[1][0], V[1][1], 0);
glVertex (V[1]);
glNormal3f(1,0,0);
glVertex (V[1]);
glVertex3f(V[1][0], V[1][1], 0);
glVertex3f(V[2][0], V[2][1], 0);
glVertex (V[2]);
glNormal3f(0,1,0);
glVertex (V[2]);
glVertex3f(V[2][0], V[2][1], 0);
glVertex3f(V[3][0], V[3][1], 0);
glVertex (V[3]);
glNormal3f(-1,0,0);
glVertex (V[3]);
glVertex3f(V[3][0], V[3][1], 0);
glVertex3f(V[0][0], V[0][1], 0);
glVertex (V[0]);
glEnd();
Come faccio adesso a metterci sopra una figurina? (Suponendo che č giā convertita in una texture?)
__________________
God rides DUCATI!
|