ciao a tutti
ultimamente il mio pc fa un pochino i capricci

rima per accendersi doveva scaldarsi altrimenti al boot mi dava errore e diceva che la cpu era settata male (da bios), dopo 10minuti che restava nel bios, uscivo e tutto funzionava alla grande.
ora dopo un anno e mezzo il mio pc non ne vuole più sapere...low level format e via con winxp ma per reistallarlo un tormento...file che non trova nel cd (originale e nuovissimo) poi errori vari di IRQ_NOT_LESS (mi sembra) ora che ci sono riuscito ad installarlo quando avvio windows xp compare la schermata blu di avvio con al centro la scritta winxp ma come compare lo sfondo del desktop il pc si riavvia da solo e continua questo tram tram. solo qualche rara volta ora mi fa vedere lo schermo e posso usarlo senza problemi...ma è raro.
pensavo alla ram andata (due banchi da 512mb ddr pc2700 OEM su asus a7v8x-x con athlon xp2000+) ma ho provato a scambiarli a metterli uno si e uno no ecc. ma il problema persiste...ho cambiato i cavi eide nulla. alimentatore pare ok...può essere la scheda madre che ha problemi secondo voi?io penso di sì e vorrei comprarne una nuova ma prima di fare una spesa voglio un (saggio

) consiglio vostro!
ricapitolo la mia configurazione
mobo= asus a7v8x-x
ram= 2x512mb pc2700 OEM
hd= wd 600bb
cpu= athlon xp 2000+
ali= qtec 400W
grazie a tutti