Quote:
Originariamente inviato da Coyote74
Quindi ti risultavano più stabili addirittura con un voltaggio inferiore. Comunque la A-Data consigliava per queste ram un voltaggio di 2.8 e quindi pensavo che quello fosse di default. Bene, bene... intanto le testo a 2.8 e poi vediamo se abbassando per bene il voltaggio continuano a reggere.
Mi spiegheresti una cosa? Ho pensato di testare le ram tenendo il moltiplicatore basso, di modo da non generare errori con la CPU troppo overcloccata e vedere quindi fino a che frequenza di ram riesco a essere stabile. Dopo di che alzerò il moltiplicatore e testerò la stabilità di tutto l'insieme in OC.... Dici che è la strada giusta da seguire o ci sono metodi migliori?
|
non ti conviene tenere il moltiplicatore troppo basso (scendi massimo fino a 9-9,5) altrimenti qualche problemino lo da (scarsa banda di memoria e altro)
comunque cerca di stare sui 2300Mhz che se hai un xp-m 2600 te li tiene a 1,65 magari meno (comunque 1,65 per sicurezza), poi eventualmente cerchi qualche punto in più sul moltiplicatore