View Single Post
Old 13-01-2005, 13:24   #93
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da zell18
senti mi puoi spiegare in parole da ignorante puro come me cosa deve succedere?

nn è ke ho capito molto cosa è questo bv2???
un altro forum?
un'aggiornamento di questa versione di vB (vBullettin) .. al fondo della pagine trovi scritto

Quote:
Powered by: vBulletin Version 2.3.5
quando tutto sarà fatto noterai (tra le altre cose) che tale scritta cambierà in

Quote:
Powered by: vBulletin Version 3.0.5
(o una cosa simile)

Quote:
Originariamente inviato da lelino30
eh si purtroppo qui si da più considerazione a chi gioca ad halo o half life(che io non poi non so neanche come so fatti sti giochi)!!!
la considerazione si da a tutti, ma è logico che alcune sezioni abbiano + traffico.. ma in questa situazione è TUTTO congelato.. anche io ho fatto delle richieste e sono anche loro in coda e in attesa.. quindi come vedi siamo tutti nella stessa situazione..non c'è bisogno di parlare di favoritismi o altro..

Quote:
sperando che però il passaggio non faccia perdere i vecchi messaggi...
il passaggio è di versione di piattaforma e non da una piattaforma ad un'altra quindi dovrebbe essere quasti del tutto indolore

Quote:
a volte cerco vecchie discussioni con la funzione search ma questa le ignoara, proprio non le trova!!!!
questione complessa.. la ricerca è stata per molto "azzoppata" per un problema tecnico dovuto a delle limitazioni dell'archiettettuta x86 che nel passato non era aggirabili, vedi limite a 3Gb di ram... con un DB (database) che dapprima sfiorava tale limite e poi lo ha abbondandemente superato ci ha visti costretti a limitare la potenza del search in modo da restare al di sotto di tale soglia (il DB deve essere caricato TUTTO in memoria pena swap e rallentamenti inaccettabili del forum) .. per diminuire il peso in Mb/Gb del search si deve limitare il campo di indicizzazione delle parole per la ricerca a pochi mesi indietro.. ecco perchè la ricerca non porta a volte ai risultati sperati

ora come ora il cambio di piattaforma hardware è stato fatto, la macchina web per il forum è un dual opteron con 5Gb di ram ma ci sono cmq stati dei contrattempi e dei prob che ancora non permettono di sfruttare tutta la ram. Quindi la ricerca è ancora azzoppata ma si sta lavorando per rieolvere il problema anche visto che lo sforzo economico per fare l'aggiornamento delle machcine web non è stato certo irrisorio (immagino) e a nessun va di buttare via i soldi per nulla...

maggiori info le troverete in questa discussione

http://forum.hwupgrade.it/showthread...0&pagenumber=3

ora che avete forse + chiaro il funzionamento interno di un forum e i problemi che possono sorgere nel gestire un db di 4Gb, forse troverete la pazienza di..pazientare

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso