Non credo si tratti di bassa qualita', e' stato un errore del produttore, per altro limitato ad un certo numero di wb, io ho avuto un lunasio 1.45 e ha lavorato per anni senza problemi, e comunque credo sia un fenomeno piu' unico che raro.
Basta seguire le classiche regole sul montaggio dei kit a liquido per non avere nessun problema, usare del tubo di ottima qualita' e della misura giusta, il numero di fascette giusto, e soprattutto usare il teflon andando a creare una guarnizione adeguata tra raccordo e tubo, provare il circuito fuori dal pc e soprattutto usando acqua calda, basta avere un po' di accortezza e non si hanno problemi, a me e' successo di avere perdite, ma sono sempre derivate dal non aver seguito le regole sopra citate.
Poi i guai possono sempre accadere, un wb che perde, o una vaschetta che perde perche' si crepa...mica sono pezzi eterni, cose ben piu' complicate, costose e progettate seriamente sballano per molto meno, non serve andare lontano per avere conferma, basta osservare il mondo dei pc (hw e sw).
Insomma avere un kit a liquido non e' la stessa cosa di montare un dissipatore ad aria, e' sicuramente un sistema piu' complicato visto che ci sono piu' componenti che sono soggetti a rotture, e' ovvio che serve una maggiore attenzione, per quanto riguarda i sistemi di sicurezza se ne e' parlato in altri forum con esperti di elettronica e di idraulica, ma alla fine il risultato e' stato sempre che e' meglio "prevenire che curare".
Ciao.
Zerotre.
|