View Single Post
Old 12-01-2005, 11:01   #9
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Re: Re: Il programma politico + impopolare

Quote:
Originariamente inviato da Lorekon

- raddoppio dell'IVA sui superalcolici.

- abolizione delle seguenti materie scolastiche: Latino, Greco , Religione. Da sostituirsi con matematica, fisica, chimica, biologia, medicina. Trasformazione di Educazione Fisica in Educazione sessual-sentimentale.

come sto andando?

1)Ho appena smesso di fumare...
sarebbe il colpo di grazia!
Non è che hai qualche tipo di antipatia diffusa per i trentini in genere?

2) Questa è una pura bestiata.... io ho fatto lo scientifico e studio chimica in un'università MOLTO orientata verso lo scientifico, nonostante questo rimpiango un sacco le materie umanistiche. Il latino e il greco ( che purtroppo non ho mai studiato... rimedierò ) contengono le basi e le radici della nostra MERAVIGLIOSA cultura! Non solo: le opere latine e greche sono meramente BELLE! E' una ricchezza da salvare e custodire gelosamente, non da mandare ai cani con la scusa "tanto cosa me ne faccio del latino". Spesso il messaggio che ti lascia un autore classico vale 1000 libri di matematica...
Inoltre se ti posso fare un esempio autobiografico... io ho deciso fra chimica e lettere classiche... proprio grazie ad un autore classico! Sono state le georgiche di virgilio - in particolare il verso "felix qui potuit rerum cognoscere causas" - a farmi scegliere la chimica. Ti pare poco?