Discussione: palmare completo
View Single Post
Old 12-01-2005, 10:37   #16
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Quote:
Originariamente inviato da mattorock
Cosa intendi per "kit di montaggio alimentato" , che per alimentare il pocket pc in macchina (quando si esaurisce la batteria), devo prendere dei cavi speciali?
Un altra cosa tu mi consiglieresti un gps bluetooth o una CF con gps?

grazie mille

Per alimentare il palmare in auto devi necessariamente comprare un cavo per la presa accendisigari; questi cavi costano mediamente sulle 15-20€ (non originali) e ci sono sia specifici per il pocket loox 720 che universali (alimentaz. 5V DC con connettore plug e richiedono l'adattatore fornito con il palmare) che possono anche alimentare alcuni ricevitori gps BT (leadtek, tomtom ecc.).
L'unico supporto per il montaggio in auto specifico che ho visto in rete per il pocket loox dotato anche di alimentatore per la presa 12V costa crica 60/70€ (30€ solo il supporto; con altri 30€ ti compri la staffa specifica per la tua auto). Io ho preso un supporto universale (metterò delle foto).
Io ti consiglio un gps BT così puoi metterlo dove vuoi in auto e avere sempre una buona ricezione, tanto, se prendi ad esempio un alimentatore universale 5V, con 6 ore di autonomia del loox e almeno altrettante del gps non avrai mai bisogno di alimentare entrambi i dispositivi contemporaneamente. Inoltre il gps BT è molto utile anche se sei a piedi... non è comodissimo tenersi in tasca il palmare con l'antenna GPS nella compact flash (che ne riduce l'autonomia).
Se non vuoi spendere molto guarda qui; ti danno due buste (è in versione bulk), una con il gps (bello e piccolo) e una con un alimentatore universale (per un vecchio ipaq) che funziona anche per il pocketloox. Per la prova del gps leadtek guarda qui .
Ciao