View Single Post
Old 12-01-2005, 10:00   #48
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da DevilsAdvocate
P.S.: Ci sono distribuzioni di Linux (vedi
Mandrake,Linspire)che non richiedono alcuna conoscenza
specifica, in una giornata hai cambiato il S.O. e
sostituito tutte le applicazioni con altre gratuite.
Già. Peccato che conoscere la distribuzione adatta alle proprie esigenze richieda di per sé una conoscenza non indifferente (e quindi del tempo da perdere).
Quote:
(Nero -> K3b
Li hai mai usati entrambi?
Quote:
winzip, -> integrato,archiver, etc.
Idem come sopra. Non solo: un mese fa l'ho usato (quello integrato in Fedora Core 2) per estrarre dei file e su una percentuale non indifferente mi ha creato dei file VUOTI; non me ne sono accorto subito, e ingenuamente ho cancellato gli archivi originali; risultato: ho dovuto riscaricare qualche centinaio di megabyte di roba. Da allora preferisco "unzip" e "unrar": perdo più tempo, ma almeno sono sicuro che funzionano...
Quote:
media players -> mplayer, xine-ui (+xine libs)
A conoscerli, però. FC2 ha integrato Noatun, ed ecco cosa mi spunta quanto provo a vedere un qualunque filmato:
"L'applicazione Noatun (noatun) è andata in crash e ha causato il segnale 11 (SIGDEV)."

Ovviamente nel sito di Noatun è segnalato che questo tipo di bug è stato fixato da tempo...
Quote:
office -> openoffice
E' una battuta, vero? Hai mai provato a usare i due prodotti per un po' di tempo, magari per lavoro? Non c'è assolutamente paragone. Calc, poi, rasenta l'inusabilità.
Quote:
photoshop -> gimp
Idem come sopra: bisogna lavorarci per apprezzare un prodotto come Photoshop.
Quote:
Il tutto, per l'home user (quindi senza altra assistenza che i forums e le community) a prezzo 0, senza spyware, senza informazioni personali inserite dentro i files (chi ha detto word?),legalmente.
Se usi il formato .doc ti do ragione, ma c'è anche l'RTF che è molto comodo, portabile, non presenta i problemi di cui ti lamenti ed è supportato fin dalle prime versioni di Word.

Tutto ciò per dire una cosa: chi si accontenta gode, indubbiamente. Ma chi si accontenta di poco, gode anche poco...
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1