Quote:
Originariamente inviato da DevilsAdvocate
P.S.: Ci sono distribuzioni di Linux (vedi
Mandrake,Linspire)che non richiedono alcuna conoscenza
specifica, in una giornata hai cambiato il S.O. e
sostituito tutte le applicazioni con altre gratuite.
|
Già. Peccato che conoscere la distribuzione adatta alle proprie esigenze richieda di per sé una conoscenza non indifferente (e quindi del tempo da perdere).
Li hai mai usati entrambi?
Quote:
|
winzip, -> integrato,archiver, etc.
|
Idem come sopra. Non solo: un mese fa l'ho usato (quello integrato in Fedora Core 2) per estrarre dei file e su una percentuale non indifferente mi ha creato dei file VUOTI; non me ne sono accorto subito, e ingenuamente ho cancellato gli archivi originali; risultato: ho dovuto riscaricare qualche centinaio di megabyte di roba. Da allora preferisco "unzip" e "unrar": perdo più tempo, ma almeno sono sicuro che funzionano...
Quote:
|
media players -> mplayer, xine-ui (+xine libs)
|
A conoscerli, però. FC2 ha integrato Noatun, ed ecco cosa mi spunta quanto provo a vedere un qualunque filmato:
"L'applicazione Noatun (noatun) è andata in crash e ha causato il segnale 11 (SIGDEV)."
Ovviamente nel sito di Noatun è segnalato che questo tipo di bug è stato fixato da tempo...
E' una battuta, vero? Hai mai provato a usare i due prodotti per un po' di tempo, magari per lavoro? Non c'è assolutamente paragone. Calc, poi, rasenta l'inusabilità.
Idem come sopra: bisogna lavorarci per apprezzare un prodotto come Photoshop.
Quote:
|
Il tutto, per l'home user (quindi senza altra assistenza che i forums e le community) a prezzo 0, senza spyware, senza informazioni personali inserite dentro i files (chi ha detto word?),legalmente.
|
Se usi il formato .doc ti do ragione, ma c'è anche l'RTF che è molto comodo, portabile, non presenta i problemi di cui ti lamenti ed è supportato fin dalle prime versioni di Word.
Tutto ciò per dire una cosa: chi si accontenta gode, indubbiamente. Ma chi si accontenta di poco, gode anche poco...