Quote:
Originally posted by "Milion"
Riguardo al ps 1.4, ti ricordo che è compreso nelle directx 8.1.
Anzi in linea di principio per essere dx 8.1 compliante una scheda dovrebbe supportare i ps. 1.4
E' stata nvidia che attraverso non si sa quali magheggi ha avuto l'avallo da microsoft a scrivere sulle scatole delle loro schede "dx 8.1 compliant"...adducendo il fatto che gli effetti ottenibili attraverso il ps 1.4 loro potevano ottenerli con più passate di ps 1.1 - 1.3...tanto il geforce 4 di potenza ne aveva in abbondanza.
[cut]
Per la cronaca non mi ricordo più le caratteristiche dei ps, ma ricordo ancora che la vera rivoluzione sono stati i ps 1.4, in quanto le necessità elaborative dei 1.1 e dei 1.3 erano praticamente identiche. Solo i ps 1.4 permettevano di fare più cose con una sola passata....ma prendete col beneficio di inventario questa cosa perchè non ricordo e non ho tempo di andare a cercare. Magari se qualcuno che ne capisce più di me sui ps ci da un parere ne potremmo sapere di più ancora 
Milio
|
Vediamo cosa dice in proposito Mikro$$oft
http://msdn.microsoft.com/library/de...derconfirm.asp
in particolare mi ha colpito :
"Pixel shader version
Number of texture samplers
ps_1_1 - ps_1_3 4 texture samplers
ps_1_4 6 texture samplers"
cosa dice Tom's
"Advanced Pixel Shader
This is a new test included in 3DMark2001 SE, and it uses Pixel Shader version 1.4, introduced in DirectX 8.1. The same effect can also be achieved using Pixel Shader 1.0, but then rendering the water surface requires two passes."
Sembra proprio che tra la vers 1.1 e la vers. 1.3 ( DX 8.0 ) non cambi niente mentre le Dx 8.1 richiedono espressamente il ps 1.4 .
Nvidia still climbing ?