View Single Post
Old 10-01-2005, 13:38   #2
eliogolf
Senior Member

L'Avatar di eliogolf

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Terracina
secondo me...è meglio solo 1 da 74 se poi hai l'idea di metterne un'altro,se invece non ce l'hai questa idea potrei mettere 2 da 36 in raid 0..anche perchè i raptor,per rompersi ci devi fare proprio le guerre e poi,il 74gb,è un pò + performante del 36gb,e anche un pò più silenzioso,e poi credo scaldi anche meno,visto che con una piccola ventola da 80x80 da 15cfm che sta + sul maxtor che sul raptor,infatti il raptor lo prende solo sopra,sta sotto sforzo(in deframmentazione) a 32 gradi,che per un hard disk è poco. poi il fatto sfiga che si rompe..è credo 1 volta su 100 se poi invece vuoi uno da 36 e un altro da 7200 per il backup,io ti consiglio un wd caviar da 80gb che costa poco,o se vuoi uno che costa come il raptor ma anche - il wd caviar 200gb,se magari trovi la serie caviar SE è meglio perchè + performante,scalda-,e fa - rumore...comunquew io ti consiglio un 74gb,e poi quando i prezzi ribassano ne compri un'altro,cosi fai un bel raid 0 con due raptor da 74gb.-...però quando lo fai,stai attento che non volano