In questi ultimi 2gg ho passato una vera e propria odissea, cercando le impostazioni migliori. Al default, niente. A 166*12, niente. A 200*10 (obiettivo che mi ero posto prima dell'acquisto), neppure!!!
A livello di utilizzo il pc sembra perfettamente stabile (ho fatto partire 3dmark03, sandra, cpu stability test, cpu burn, etc etc), tant'è vero che va perfettamente a 200*10 con core a 1.675v!!! Però quel fottutissimo test non lo passo!!! O meglio, ci sono riuscito solo in un caso: a 200*10 ma con vcore di 1.95 e vdimm di 2.9! Mi è sembrato quantomeno esagerato...salivo a + di 40° (ho un volcano 9). La cosa che mi fa incazzare però è il fatto che non lo passo con il default...assurdo...
Ho provato addirittura a togliere un banco di ram, in modo da lasciare solo un modulo da 256 sulla mobo. Risultato: il test ci impiega il triplo ad essere eseguito (deve swappare su hd), ma prima o poi fallisce cmq!!!
Sono incaxxatissimo, chiunque sia riuscito a farlo girare stabile a 2000MHz mi dica come...
byebye
|