|
Secondo me è un gran gioco, forse perchè ci ho giocato quando volevo un fps ma ero stufo di Quake, Unreal e soci, questo mi ha soddisfatto! La mancanza dei save è una bella scocciatura visto che è un giococ che non perdona cmq l'azione che c'è è tra le migliori che ho mai visto, le armi mi son piaciute tante e fatte bene (ad esempio confrontando i 3 fucili d'assalto si notano differenze, l'M16 ha poco rinculo ma l'AK fa più male anche se ha un rinculo pazzesco, la Minimi (che non è proprio un fucile d'assalto) col caricatore da 100 colpi fa venir voglia di andare in giro sparando a manetta anche se è un gioco quasi stealth in certi frangenti. Infatti non è che si può gettarsi nella mischia come Quake primo perchè bastano pochi colpi ben piazzati (non schivabili visto che i proiettili son praticamente istantanei) per passare a miglior vita, secondo perchè non si può sparare continuamente a causa del rinculo (per non parlare di quando si deve ricaricare), l'arma migliore è l'MP5SD perchè è silenzioso (i nemici reagiscono ai suoni) ha pochissimo rinculo e ha uno zoom (2X o 4X non ricordo) che fa molto comodo. I livelli son grandi e ben strutturati e anche gli obiettivi son vari (eccezionale una missione in cui si deve salire su una torretta e fare da cecchino per coprire un'azione da parte di un commando amico). Tecnicamente non mi ha convinto del tutto, secondo me il motore non è dettagliatissimo anche se rende parecchio bene gli scenari grandi (se non sbaglio sto motore grafico infatti deriva da quello di un simulatore d'aerei). Poi vabbè, è uscito da un pezzo, oggi è parecchio superato. Secondo me un ottimo connubio tra azione, realismo e strategia a tratti stealth (sicuramente la componente sorpresa è essenziale)! Da provare almeno! Obbligatorio per chi vuole un fps diverso dai soliti e originale (almeno lo era a suo tempo)!
|