Discussione: Voglia di Rpg...
View Single Post
Old 08-01-2005, 19:24   #26
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da TheRipper
Oddio e 10 personaggi come li gestisci?
Gia' con 3 io sbrocco...
Se poi si gestiscono da soli e' un'altro conto, pero' di solito finiscono per farsi ammazzare.
Come il caro vecchio BG! L'IA artificiale la disattivavo, devo controllere tutto io, ogni passo! E' stata la trovata migliore del mondo inserire la pausa nei combattimenti, se non ci fosse sarebbe stato tutto ingestibile! Invece così è comodissimo! La grandezza di quel gioco è che oltre ad essere un CRPG come si deve la presenza di 6 PG dà alla giocabilità un aspetto strategico a me graditissimo! Mi piacerebbe provare con più PG ancora solo per vedere com'è! E mi piacerebbe fare un gruppo con 1 personaggio per tipo (ad es 1 ranger, 1 paladino, 1 barabro, 1 guerriero, 1 mago, 1 stregone, 1 chierico, 1 druido ecc ecc ecc).
NWN secondo me come giocabilità è pessimo, non è nè frenetico come Diablo, nè strategico come BG (che poi aver più personaggi è anche più divertente perchè poi ti ci affezioni, tipo Minsc, mitico!), poi è molto lineare... E non mi piace che il secondo PG faccia tutto da solo, sarà che ero abituato troppo bene con BG e IWD e compagnia bella... E aldilà di tutti sti discorsi l'ho trovato meno coinvolgente e soprattutto è quello che mi ha divertito di meno Il multi non l'ho provato (per cui non mi esprimo su quell'aspetto, in compenso a volte gioco a D&D cartaceo) ma come single non ci siamo. Sempre secondo me! Cmq lunga vita a BG!