Quote:
Originariamente inviato da Cabum!!!
[b]
Grazie mi hai chiarito le idee... io parlavo per deduzione, tu probabilmente hai studiato e quindi... tanto di cappello.
In ogni modo ribadisco che: dalle mie parti ci sono ancora tantissimi impianti non a norma sui quali succedono il 99% dei guasti dovuti a sbalzi e corti. Quando io chiedo ad un cliente se ha la messa a terra, è un modo indiretto per capire se ha ancora "le lampade ad olio" o se il suo impianto è stato revisionato. Quasi tutta la mia città è stata "normalizzata" quando ci fu la legge che voleva i contatori giù nel portone. In quell'occasione furono aggiornati gli impianti, installata la massa e i salvavita e ovviamente spostati i contatori. Anche nel mio palazzo è successo così. Prima di ciò era qualcosa di vergognoso e pericoloso, soprattutto!
Bye!
|
Prego.....Cmq se ti succede così un motivo ci sarà.....
I fulmini sono molto potenti......

Qualche anno fà c'è stato un signor temporale dalle mie parti......
Le spine di tutte le apparecchiature elettriche ed elettroniche erano state staccate.............
Ad un cero punto si sentì un gran "botto" , era un fulmine che era caduto sulla cantina del mio vicino (Vicino ad una lampada esterna....LOL

)
Fino a lì tutto era normale....(o quasi

)
Un pò di tempo dopo andai nella mia camera dove c'era la scatola di derivazione aperta(X lavori in corso Eterni

)....
Sul letto c'era un Relé (!!!!!) passo-passo (quelli per accendere e spegnere le lampade di casa con i pulsanti....

) mezzo bruciato che era schizzato via dalla scatola di derivazione!!!!!!!
Ha percorso 2 metri in aria!!!
Ciao..........