Quote:
Originariamente inviato da Cabum!!!
[b]Si, dai consigli di prevensione andando anche contro i tuoi interessi di tecnico e commerciante e poi ti devi sentir dire:"si, si... per ora va bene così, ci hai levato già abbastanza soldi." Magari gli hai appena ripristinato windows senza formattare (cosa che nessuno fa!) chiedendo solo 25€ tutto incluso!
L'altro giorno vado a casa di una signora e mentre installavo i drv audio noto che aveva il pc su una ciabatta mezza spaccata collegata alla presa attraverso una piattina a due poli di quelle usate 20 anni fa vicino al muro con i chiodini! La spina era collegata alla piattina con lo scotch (?) da imballaggio!!! E la presa del muro non aveva massa. Allora ho cercato di farglielo notare, cosa difficile perchè spiegare ad una massaia l'utilità della massa è quasi impossibile, ma non è quello il problema. Quando poi l'ha capito mi fa:"ok, poi chiamo l'elettricista"... ed io che ci sto a fare?! Lo faccio io, no? E lei "no... ma .... poi... chissà". Ok, io la coscienza a posto ce l'ho. Tanto lo so già che sarà una di quelle che poi mi verrà a raccontare balle, rientrando in una delle tre categorie di moonwolf... quanto c'ha ragione!
In merito a ciò, ho intrapreso una politica abbastanza dura e dittatoriale, ma finchè funziona è meglio cosi e cioè: quando vendo un PC o altro, chiedo al cliente se almeno il suo impianto elettrico ha la messa a terra. In caso contrario premetto che qualsiasi problema dovuto alla cattiva alimentazione elettrica al 99% non passa in garanzia. Molti allora provvedono subito a farsi sistemare l'impianto, altri invece se ne fregano però poi quando tornano con l'ali bruciato, sanno già la mia risposta. Uomo avvisato, mezzo salvato! Che poi è vero, perchè i miei distributori fanno controlli sugli ali mandati in dietro e si vede se ci è stata una sberla o se è zompato solo qualche componente e in tal caso non lo cambiano!
Poi vi racconto altro. Ora c'ho le p@lle girate perchè ho preso una multa e non mi va di chiacchierare.
Ciao.
|
Ciao Cabum......
Permettimi di farti notare una cosa, l'impianto di messa a terra non protegge il PC dalle sovratensioni, comprese quelle generate dai fulmini........
L'impianto di terra è nato per un altro scopo......
A meno che tu non abbia messo il PC sul tetto di casa....
Ciao.....