sono dalla vostra parte. passione unita a commercio in proprio è il mio sogno. ma..........................
ma devo anke dire ke la maggioranza di pc venduti nn è nelle mani di smanettoni ma di gente ke con il sudore nella fronte kiede al negoziante se nel nuovo mostro ke sta comprando c'è la meraviglia tecnologika kiamata floppy disk.......
e vista questo tipo di utenza nn vojono nemmeno spendere per quello ke tanto poi ci faranno col pc. Il pc è visto come lavoro, non svago.
Quindi se ne fregano di colli di bottiglia, fsb nn compatibili o nn in linea con il resto ecc ecc.
c'è anke da dire ke la maggioranza dei negozianti nn sono appassionati e onesti, ma al contrario hanno aperto il negozio per sfruttare appieno quest'era informatica in espansione e per fregare gli utenti di cui sopra.
sto per cambiare il pc e devo dire ke nn sono l'utente tipo ke rende felici i negozianti.
su un preassemblato (vedi......WOOOWWWWW p4 2 GIGA - come lo dicono pomposi - sorvolando su video on board, audio on board, caratteristike mobo scadenti, h.d. morti o fermi ecc ecc) del valore magari di 400 euro, ci guadagnano bene vendendolo a 1089,99 euro.
Ma con uno come me ke porta singolo pezzo per pezzo ( e me lo assemblo da solo) il guadagno è minimo anke se la teoria del pezzo per pezzo dovrebbe portare miglior guadagno.
dovreste vedere gli okki del negoziante..................." nn so, aspetta ke vedo, nn conosco quel pezzo, nn tratto corsair, lian-li ecc ecc" ( li aveva nel listino on line o addirittura proprio on line si proclamava distributore unico et privilegiato con fiokketto rosso).
in effetti gli alieni siamo noi.
è un mestiere come un'altro, quindi commessi annojati, antipatie a pelle ecc.
l'errore sta dalla nostra parte. nella nostra passione. facciamo perdere tempo con domande e rikieste di scambio di idee.
è solo business, se ti ci diverti pure sei tu ke devi pregare di trovare un appassionato ke segua e discuta con te PROFESSIONALMENTE ( molti commessi nn ci kiappano una mi#@ia) e con passione le rikieste ke fai altrimenti sbrigati ke quello dietro di te con gli okkiali ha proprio una bella faccia da carpa e mo me lo cucino io................
ecco tutto.
la maggioranza vince. il flusso è cmq quello del business propinato a gente ke nn ci capisce, a cui nn interessa e ke a volte ne ha pure paura. come se il pc mordesse.............
il custom deve morire. prendi quello ke ti dico io. e nn si tratta di biciclette ke puoi decidere se andare a piedi o meno(arrivi + tardi ma kissene), qua l'informatizzazione avanza e il pc è in quasi tutte le case, uffici.......ovunque. quindi va bene il pc pacco da 400 euro (venduto a 1100) e l'ignoranza collettiva. questo binomio significa utili a fine anno.
ecco l'utopia: per legge(uahuahuahuahu) in ogni città ci deve essere almeno 1 negozio di ogni categoria di beni gestito da un vero appassionato e questo negozio deve essere pubblicizzato bene. se ci vai sai il perkè. altrimenti dal salumiere trovi cmq un bel p4 a 2ghz ( video, audio ecc azionati a trazione animale da un cricetino su ruota) al modicissimo prezzo di 1150 euro.
ciao a tutti e scusate se mi sono dilungato.