View Single Post
Old 13-08-2002, 09:36   #1056
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Messaggi: 11662
Quote:
Originariamente inviato da Solero
[b]
Le grandi ditte o gli enti pubblici comprano qulli che tu chiami "scassoni" marchiati, perchè i pc assemblati da grandi marche posso dare un tipo di garanzia che un'assemblato normale non può darti!
credi che sia facile dare un'assistenza di 5 anni entro 24ore 7gg su 7!

Solitamente a questo tipo di acquirente non interessa la pura prestazione della macchina, a differenza del classico pischello che si compra il pc, ma interessa un'assistenza e una manutenzione il + possibile completa e una garanzia sul pezzo + duratura possibile!

P.s.
come fai a dire che i soldi spesi in hw dalle grandi ditte o dagli enti pubblici sono mal spesi?? lavori per uno di questi? che esperienze hai in merito?
Credo di lavorare in una società abbastanza grossa ( é nel MIB30 ) e ti posso dire che il motivo di scegliere "scassoni" marchiati é perché *credono* di avere in questo modo prodotti di qualità migliore , la verità é che in queste società regna una ignoranza profonda come l' oceano nei riguardi dell' informatica , a questo aggiungi un immobilismo da "paura di sbagliare" folle e una capacità di spesa illimitata , quindi si scelgono prodotti "marchiati" perché :
1- Agli occhi dei profani sono prodotti "migliori"
2- Se si rompono nessuno può darti la colpa ( "Hai comprato dei PC di M&##a" , "No ! sono IBM/HP/Dell/Compaq non c' é niente di meglio sul mercato !" )
3- Del prezzo non gli frega niente , non sono mica soldi loro !!
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Cfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso