Caro collega,
hai la mia più totale approvazione. Io sono al nord, ma ti garantisco che anche qui, dove la concentrazione di centri commerciali è impressionante, si vivono i medesimi problemi.
In misura certamente minore, ma comunque notevole, più di quanto la gente pensi. Sarebbe interessante capire cosa si nasconde a volte sotto le statistiche. Infatti, quando parlano del grado di penetrazione dei PC nelle case, non specificano mai il livello qualitativo di questa penetrazione.
Qui ci troviamo in un forum già di alto livello per le persone normali, e mediamente quelli che vi intervengono sono più appassionati ed informati rispetto alla clientela classica.
La maggior parte dei miei clienti porta a far riparare normali Pentium (133, 166) con 32 MB di sim e svga da 1 o 2 mb e hd da 1gb dicendo che lamentano problemi con W98 (e vorrei vedere

), a navigare in internet (qualcuno aveva ancora modem a 14,4K, incredibile), e, udite udite, non riescono a giocare con Colin Mcrae 2 o Fifa2001 o Medal of honor ecc. ecc.
Ogni volta, dopo aver raccolto i miei zebedei nel frattempo caduti in terra, sono costretto a fare dei corsi rapidi di hardware per fargli capire la quantità impressionante di cazzate delle quali sono convinti. Qualcuno capisce, altri pensano invece all'unico tuo scopo di vendita. Comunque, quando il discorso viene recepito, sono soddisfazioni. L'ultimo cliente, con una configurazione come quella precedentemente citata, voleva fare acquisizione e montaggio video, cosa che attualmente sta facendo con un bel PC nuovo di zecca che gli ho fornito con una configurazione corretta, ed è contentissimo. Sono queste le cose che mi fanno andare avanti e sono convinto che con il tempo la professionalità, la qualità e l'onestà paghino sempre.
Se questo non ti fa fallire, tieni duro che vedrai che la cose cambieranno.
Ciao