Se capisci poco è perchè spiego male.
Devo essermi un po' rincog@@@, credevo che stessi facendo un applet. Consideralo un segno dell'età e passaci sopra.
Il codice per il metodo main serve per visualizzare un applet (che non ha il main) all'interno del frame. Se non hai un applet lascialo stare. Tutto quello che devi fare per creare un jar eseguibile è
1). creare un file manifesto (ad es. Manifest.txt) e salvarlo nella cartella in cui hai il file *.class della tua applicazione
2). posizionarti con la riga di comando dos nella cartella in cui hai salvato il file Manifest e il file class
3). lanciare jar con un riga come questa:
jar mcf NomeManifest.txt NomeArchivio.jar NomeClasse.class
dove NomeClasse.class è il nome del file *.class generato dalla compilazione del tuo codice java. Tutto questo se hai una classe sola (com'è il nostro caso credo).
Se il tuo programma visualizza l'output sulla riga di comando un jar eseguibile non va bene, perchè non ha una "riga di comando". Devi reindirizzare l'output su un componente visibile (ad esempio una TextArea in un frame).
Ciao.