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Old 13-08-2002, 01:49   #1053
Bow.it
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Originariamente inviato da Solero
[b]
Le grandi ditte o gli enti pubblici comprano qulli che tu chiami "scassoni" marchiati, perchè i pc assemblati da grandi marche posso dare un tipo di garanzia che un'assemblato normale non può darti! credi che sia facile dare un'assistenza di 5 anni entro 24ore 7gg su 7....ma interessa un'assistenza e una manutenzione il + possibile completa e una garanzia sul pezzo + duratura possibile!
Beh a parte che di PC con 5 anni di garanzia , con interveno next day 7 giorni su 7 non ne conosco in genere si tratta di garanzie aggiuntive che si pagano e anche profumatamente. Bisogna vedere se l'insieme dei costi ( hardware generalmente più caro + pacchetti di garanzie aggiuntive ) giustifichino realmente l'acquisto rispetto ad es una soluzione che preveda hardware - caro + contratto di assistenza da società specializzata in questo ( che può o meno essere la stessa dell'hardware )
Considera che raramente i "problemi" sono dovuti all'hardware, ma che dato il livello ( basso ) di conoscenza informatica in questi enti cercheranno di chiamare l'HP o l'IBM della situazione per OGNI tipo di problema ( rete, software, driver etc etc ) e non credere che questi escano....non so che esperienza tu abbia del settore, ma ti assicuro che molte di queste garanzie sono purtroppo solo sulla carta....non sai quante volte ci è capitato di mandare un nostro tecnico da un cliente per prodotti con ASSISTENZA ON SITE del produttore perchè questo si RIFIUTAVA di uscire sostenendo che era un poblema software...ormai è la prassi...quando non capiscono il problema ( in genere chi risponde al call center è un ragazzino di una società esterna con un livello di conoscenza piuttosto superficiale ) è SEMPRE colpa del software....oppure mi è capitato cn marchi tra i primi al mondo, su server, quindi macchine critiche, anche con pacchetto di assistenza aggiuntiva di veder sì rispettati i tempi, ad es. l'intervento in 8 ore..peccato che le 8 ore scattino dopo due giorni di richieste di prove al telefono, di tentativi di convincerli che il problema è sicuramente dell'hardware etc etc....
non parliamo poi delle assistenze on site di marchi meno blasonati...non si contano le riparazioni da noi fatte a PC IN GARANZIA, non di nostra produzione, a clienti che non ne potevano più di aspettare ed erano disposti a pagare ad un terzo una riparazione che avrebbe dovuto essere fornita gratuitamente dal produttore perchè neanche riuscivano ad entrare in contatto con l'assistenza....sui criteri di spesa degli enti pubblici ci sarebbe poi molto da dire, ma è troppo tardi e non mi va di farmi il sangue cattivo

Notte
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