View Single Post
Old 20-07-2002, 13:15   #643
conti1968
Senior Member

L'Avatar di conti1968

Iscritto dal: Mar 2001
Città: pordenone
Oddio...
Io,come molti di voi,siamo tra i pochi a sostituire periodicamente hardware(il soft non serve ),ma effettivamente capisco anche chi non cambia.
Proprio ieri sera,mi sono messo in una postaz<ione pc(dove lavoro ne avranno 300 di pc)e la connessione è adsl e la macchina che ho' preso casualmente era una delle piu' vecchie.Per curiosita' guardo,e mi accorgo che era un 233mmx pentium.Bè,vi diro',che per i lavori d'ufficio,basta ed avanza.Io,se fossi il titolare,pur essendo appassionato,finchè va',non la cambierei la macchina.

E per la maggior parte degli italiani che si accingono ad acquistare la loro prima macchina,se parliamo di potenza di calcolo,un pentium 2 400,è ancora troppo.Non parlo di videogiochi.Se è per quello,val la pena di prender una consolle,con i suoi giochi ottimizzati,basso costo(relativo) e sai che fra 3 mesi non devi cambiar,o ti prospetano una nuova scheda.
Per fortuna che io non gioco!!Ho' ancora la mia fida hercules mx!!
Ad esser onesti,il mio primo pc,è stato preso nel'82,ed era uno sharp,seguito poi da un commodore 64.Poi,non ho' piu' usato "pc".

Per motivi vari che non vi sto' ad elencare,ho' acquistato dopo anni il mio primo vero pc(non per giocare) da computer discount(per spender meno...pensavo),il tutto nel settembre 2000(celly600).Da li',la scossa della passione.Il mese dopo poco piu',un pentium 3 800(na' schifezza,all in one integrato)..Poi,un thunder 900(con la video che ho' adesso),e ad ottobre questo che ho' in signature.Tra pc,accessori,stampanti,scanner casse,adsl,isdn ecc credetemi,ho' speso piu' di 20000000 di lire..(considerate che per piu' di un anno,giu' di isdn a 7/800k a bolletta).
Ora,un'operaio che prende 1000€ al mese(e non tutti) come cacchio fa'??Per di piu' ignorante in materia..

E ci credo che se proprio deve,si rivolge all'usato(pagando un pentium 133,con monitor e tutto anche 500€),o al mercatone prendendo fregate(per fortuna qualche catena da' pc non proprio all'ultimo grido,ma anche troppo per cio' che faranno dell'uso,e giusti nel prezzo,o poco piu'),o cadranno nei reclamizzati pc compaq a 20€ al mese.Certo,la marca è una garanzia,ma ti danno i compaq di 2 anni fa',e svuotano i magazzini della cianfrusaglia,al prezzo dei pc che devono ancora uscire.

O nel peggio dei casi,nei potenti computer proposti dal presentatore ormai noto,Roberto Artigiani(per'altro simpatico e capace,se non fosse che ti martellano tutto il di' con la stessa pubblicita')

Quindi,se non quella di culturizzare la nostra generazione,a modo chè i nostri figli sapranno,voi vedete altre soluzioni che possano ribaltare lo scenario odierno??

Impossibile...

Ciao
AtholnXP2100@2220mhz+MSIK7N2G-L-2x256nanyapc2700-Aureon Terratec7.1space-Maxtor DP9 2x80gb--inspire5300-PCTVpro pinnacle-s.reteADSLeiricssonEthernet-geForce440mx-Sony trinitron+solite periferiche.. Clan dei nonni di HWU
conti1968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso