View Single Post
Old 21-08-2002, 11:32   #1107
nicscics
Bannato
 
L'Avatar di nicscics
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sanremo (IM)
Messaggi: 6025
Re: Re: Faccia tosta

Quote:
Originariamente inviato da moonwolf
[b]

ehehehe chi ha seguito il 3d sa bene come io adori i paragoni con il mercato delle auto. Cmq, il problema da te sollevato è un must e può prevedere tre soluzioni:
1) Quella da te praticata, che elimina i vantaggi economici ma restituisce delle notevoli soddisfazioni.
2) Quella più pragmatica e semplice con intervento riparatore e relativa parcella (magari non troppo tenera ).
3) Quella del baratto imposto, praticabile solo in alcuni casi, richiede faccia tosta ed attenta analisi del cliente (di solito quelli che non vogliono mai pagare). Perchè devo essere sempre io a subire le imposizioni morali di questi clienti scorretti. Esempio: io intervengo sul masterizzatore ma nello stesso tempo gli faccio cambiare l'olio all'auto. Poi sarò io ad attendere la sua mossa e mi comporterò di conseguenza. Raramente però quando pratico questo "baratto imposto" ci rimetto. Infatti se nello stesso tempo lui vuole fare rispettare un'atteggiamento "rigido e professionale", difficilmente potrà chiedere a te di essere "elastico". O cede lui o autorizza implicitamente il mio comportamento "rigido e professionale".
Bye
Sei grande.
La soluzione "2" mi sembra la più praticabile. Forte del fatto che alla fine il figliol prodigo torna a casa, da papà (che non sarà per nulla magnanimo), io attendo che si faccia vivo lui. E lo farà.

Comumque anche la tre non è male... giacchè ci penso... devo cambiare le pastiglie dei freni.
nicscics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso