View Single Post
Old 07-01-2005, 14:52   #1
marco80m
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Silvi Marina (Te)
Aiuto urgente! (Temperatura Ti4400)

Ciao a tutti, ho un problema urgente di temperatura della mia scheda video GeForce Ti 4400 (precisamente una Asus v8440). Praticamente mi sono accorto che la ventola ha improvvisamente smesso di funzionare, dopo un lungo periodo di "rumori" fastidiosi e insoliti (purtroppo all'inizio non ho prestato attenzione alla cosa, credendo che fosse una delle ventole di aereazione del case a fare quel brutto rumore). Ora ho paura che la scheda possa bruciarsi (nonostante il case sia ben ventilato, il ricambio d'aria dovrebbe essere garantito dalle 4 ventole montate nel chieftec), e vorrei sostituirla al più presto.. il problema è: con quale ventola? Basta una normale ventola da case? Devo staccare tutto e rimontarci prima un dissipatore (con la pasta al silicio) e poi la ventola sopra? L'alimentazione della ventola prevista dalla scheda video stessa quant'è? Non rischio di usare una ventola che "succhi" troppa corrente alla scheda, rovinando tutto??? Insomma, chi può aiutarmi in questa operazione indicandomi come si fa???
Grazie a tutti in anticipo!
marco80m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso