Quote:
Originariamente inviato da max84
com'è possibile che dei TCCD siano arrivati a quelle frequenze con 2-2-2-X!?
un consiglio: pensi di riuscire a stilare una sorta di lista di pregi e difetti dei vari chip? tipo: BH5 salgono fino a circa 240mhz/250mhz con 2-2-2-X a circa 3V, TCCD invece, ecc
chiedo questo perchè, ad esempio, personalmente non conosco i chip hynix e non capisco come si comportano rispetto ai BH5 ed ai TCCD, dei quali invece ho una idea.
non avevo visto.
comunque 290€ (escluse poi le spese di spedizione) li ritengo eccessivi. non dico che non li valgano in valore assoluto, ma per me no.
comunque ti ringrazio per la segnalazione.
|
Mhh sì hai ragione... ho sbagliato io, volevo dire BH5, i TCCD tengono i 2-2-2 fino a circa 240 Mhz 1T (e 260 Mhz 2T), mentre i BH5 arrivano anche a 260-270 1T con 3,2V, addirittura ho visto superare in rarissimi casi i 280Mhz a 2-2-2-5 a +3,4V.
I TCCD dalla loro hanno il CAS 2,5, con il quale arrivano a superare i 300 Mhz 1T (G.SKILL PC4800 e PC4400) o si assestano sui 270/280/290 Mhz (gran parte delle altre delle prime 2 sezioni della classifica).
Su questo vedrò di documentarmi a dovere e poi stillerò anche qui una classificazione (sebbene molto difficile, viste le differenze all'interno degli stessi TCCD), magari con l'aiuto del prode Speed a cui domani arriveranno le ottime GeIL Ultra-X.