Quote:
|
Dunque vorrei discutere in questo thread di -progetti- della -sinistra-. In primo luogo, per evitare fraintendimenti ("mica siamo comunisti e mangiamo i bambini!") vorrei che a rispondere fosse proprio chi pensa di essere di sinistra e di conoscerne i progetti, in modo che definiti i progetti (quelli veri, non quelli che la destra cattiva attribuisce per dire "comunisti!) se ne possa discutere.
|
io penso di non avere nè le competenze nè la conoscenza necessaria per poter aprire bocca nello specifico. La politica moderna è un campo molto complesso, non è più come una volta.
Chi a cercato di piegare la politica a semplice amministrazione aziendale ha toppato e continua a toppare clamorosamente ogni giorno che passa.
L'esempio dei contratti è azzeccato, tuttavia non so quanti sarebbero in grado di spiegarti quali soluzioni sarebbero più adeguate e in che misura. Altrimenti i politici e gli economisti a cosa esistono a fare ? Io mi reputo un ignorante da questo punto di vista. Qualcosa seguo ma non pretendo certo di andare a dire come si amministra uno stato.
Sono quindi costretto a votare i miei rappresentanti, o almeno per questo uno dovrebbe votare.
l'idea di quali siano i partiti che si avvicinino più al MIO modo di vedere le cose ce l'ho molto chiara. E ogni giorno che passa me ne rendo sempre più conto.
Le proposte dei vari partiti di sinistra sono fruibili nei loro siti, spesso non è che ci sia la sezione "programma" (quella sarebbe programma di governo... ma se uno non sta al governo...) ma ci sta la sezione "congressi" o le dichiarazioni e proposte in base alla tematica d'interesse.
Fatevi la scorpacciata mi raccomando, ce ne sono delle belle ho visto
saluti