View Single Post
Old 05-01-2005, 22:59   #5
luxo
Senior Member
 
L'Avatar di luxo
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Ascoli Piceno
Messaggi: 7834
Quote:
Dunque vorrei discutere in questo thread di -progetti- della -sinistra-. In primo luogo, per evitare fraintendimenti ("mica siamo comunisti e mangiamo i bambini!") vorrei che a rispondere fosse proprio chi pensa di essere di sinistra e di conoscerne i progetti, in modo che definiti i progetti (quelli veri, non quelli che la destra cattiva attribuisce per dire "comunisti!) se ne possa discutere.
io penso di non avere nè le competenze nè la conoscenza necessaria per poter aprire bocca nello specifico. La politica moderna è un campo molto complesso, non è più come una volta.
Chi a cercato di piegare la politica a semplice amministrazione aziendale ha toppato e continua a toppare clamorosamente ogni giorno che passa.

L'esempio dei contratti è azzeccato, tuttavia non so quanti sarebbero in grado di spiegarti quali soluzioni sarebbero più adeguate e in che misura. Altrimenti i politici e gli economisti a cosa esistono a fare ? Io mi reputo un ignorante da questo punto di vista. Qualcosa seguo ma non pretendo certo di andare a dire come si amministra uno stato.
Sono quindi costretto a votare i miei rappresentanti, o almeno per questo uno dovrebbe votare.
l'idea di quali siano i partiti che si avvicinino più al MIO modo di vedere le cose ce l'ho molto chiara. E ogni giorno che passa me ne rendo sempre più conto.
Le proposte dei vari partiti di sinistra sono fruibili nei loro siti, spesso non è che ci sia la sezione "programma" (quella sarebbe programma di governo... ma se uno non sta al governo...) ma ci sta la sezione "congressi" o le dichiarazioni e proposte in base alla tematica d'interesse.

Fatevi la scorpacciata mi raccomando, ce ne sono delle belle ho visto

saluti

Ultima modifica di luxo : 05-01-2005 alle 23:02.
luxo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso