Quote:
Originariamente inviato da PeK
allora.
il comandante della flotta di navi che ha seguito la pillar of autumn sul primo Halo è dichiarato eretico perchè ha permesso la distruzione di una sacra reliquia. siccome è un ottimo soldato, i profeti (che sono a capo dell'alleanza covenant) gli danno la chance di redimersi sacrificando la sua vita come Arbiter.
il vero eretico è quello che sta sulla base dei Forerunner, che ha avuto contatto con i Flood e probabilmente avrà scoperto la verità a proposito del grande viaggio. questo è lo scopo dell'Arbiter: eliminare tutti gli oppositori in quanto un (seppur minima) dubbio sulla religione covenant avrebbe conseguenze disastrose sull'alleanza.
i saggi del consiglio stanno dalla loro parte: vogliono mantenere il potere ad ogni costo, anche se questo significherebbe sacrificare tutta la vita nella galassia.
i brute prendono il posto degli elite come difensori e guardie dei profeti poiché (nei libri) si erano dimostrati ancora più efficienti e spietati degli elite. ovviamente gli elite non sono d'accordo che questi nuovi arrivati li scalzino così presto e si ribellano. quindi la paventata guerra civile si scatena nonostante l'intervento dell'arbiter. come hai notato si hanno grunt, elite e hunters contro brutes e jackals.
il parassita vuole assumere il controllo totale della galassia, presumo. quindi utilizza a suo piacimento i vari personaggi come marionette.
per altre domande spara pure, cercherò di spiegare al meglio delle mie possibiltà.
|
GRAZIE davvero!! un'ultima cosa: il tipo con il martellone (Taurus mi sembra che si chiamasse e che dovrebbe essere un grunt), vittima dell'assalto finale, che era sempre a fianco dei membri del consiglio, alla fine volta la faccia anche lui?
Cioè mi ricordo che a un certo punto della storia anche lui cambia bandiera...mi potresti ricordare questo passaggio?
E ancora (e dopo basta davvero): alla fine dei titoli di coda si vede cardana insieme al parassita....cosa ne pensi??
Ciao e ancora davvero 1000 grazie!!!