concedeteci di credere ben poco in queste cose...
si possono fare tutte le analisi e speculazioni del mondo, tanto i terremoti sono più che quotidiani, quindi è facilissimo trovarne un buon numero nei giorni "giusti" secondo la propria teoria
sul fatto che siano raddoppiati... bah... secondo me sono semplicemente migliorati (e aumentati) i sistemi e i siti di rilevazione.
basta pensare alle energie in gioco per essere più che scettici... cosa volete che sia qualke kton? Il terremoto in indonesia ha liberato qualcosa come 3.5*10^20 Joule (equivalenti a 8.9 richter se non ho sbagliato i conti)... cioè 31000 Megaton... le atomiche generalmente sono sull'ordine delle decine/centinaia di kiloton, quindi inferiori al megaton
terremoti di potenza pari alle atomiche standard vanno dai 4.5 ai 5.5 Richter... di terremoti di questa intensità ne accadono ogni giorno. Ora la domanda spontanea è: perchè questi terremoti non scatenano continue scosse devastanti e invece le atomiche (che esplodono ben più raramente) sì?
per di più questi colpiscono zone a rischio... le atomiche generalmente no.
questo e altro fa dubitare fortemente della correttezza di quelle analisi...
[sull'haarp non ne so praticamente nulla, quindi non mi pronuncio... ma ci credo cmq poco]
"Come vedi tutto è usuale, solo che il tempo stringe la borsa e c'è il sospetto che sia triviale l'affanno e l'ansimo dopo una corsa, l'ansia volgare del giorno dopo, la fine triste della partita, il lento scorrere senza uno scopo di questa cosa che chiami vita."
|