Salve a tutti. Ho acquistato da poco una Sapphire x800Xt che lavora su un P4 3,4/800 ed un giga di ddr in dual channel.
In alcuni giochi ho rilevato con fraps valori di framerate piuttosto bassi.
Ad esempio con NFSU2 a risoluzione 1280X1024, filri tutti al max, ed ovviamente il v-synk on, ho solo 28 fps.
Passando ad una risoluzione più bassa, 1024X768, filtri tutti al max, sempre con v-synk on, raggiungo i 36 fps. Per questa risoluzione, disabilitando il v-synk arrivo a valori prossimi ai 50 fps. Ma disabilitando il v-synk ne risente la grafica, nel senso che tutti i contorni a sviluppo verticale tendono a spezzarsi.
Per la risoluzione 1280X1024, disabilitando il v-synk, non ho alcun cambiamento, restano fissi a 27 e non si vedono linee verticali spezzate, come se in realtà il v-synk sia ancora abilitato.
Il monitor che uso è un lcd acer 1731 con ingresso digitale, colegato all'uscita digitale della video. Ho anche provato ad utilizzare l'uscita analogica della video con l'ingresso analogico del monitor, ma i valori sono rimasti costanti.
Ho anche provato a mettere driver più recenti, i 4.12, con il control center ATI, ma non è cambiato nulla.
Mi chiedevo se è il gioco ad imporre questi framerate piuttosto minimi, oppure è la scheda, ed in quest'ultimo caso, se ci sono dei settaggi da modoficare per aumentarne il valore.
Grazie per le risposte!