View Single Post
Old 22-02-2003, 13:08   #9
Masterminator
Senior Member

L'Avatar di Masterminator

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Quote:
Originally posted by "LUCAPC"

ho fatto come dici ma non funziona lo stesso. e poi non è che entrambi fanno la decodifica:il player codifica, la scheda decodifica.
Comunque sia, ho bisogno del tuo aiuto. Tu hai una platinum. io inveceho una 5.1 digital bulk, è ho l'impressione che le bulk non facciano effettivamente la decodifica. leggi qua cosa mi ha scritto la creative:
"Gentile Cliente,poiché né la live bulk (in quanto tale ) , né il software MSIDVD sono supportati dal nostro servizio, sono incerto circa l'effettiva capacità di decodifica AC3 sia della scheda che del software in questione .
posso solo consigliarle di effettuare il test delle casse, e di accertarsi che se i decodificatori AC3, ove, e se presenti, non confliggano, attivandone solo uno alla volta. In alternativa , per ascoltare 5.1 o 6.1(upmix) può tentare con l'opzione CMSS."
[Msi dvd è windvd rimarcato.]
Che cavolo vuol dire "effettiva" capacità?
Piuttosto ti spiego più tecnicamente il problema,che non mi sembra legato all'ac3. Infatt attivando il cmss,il sub viene "tagliato" quasi del tutto (devo avvicinare l'orecchio per avvertirne il suono),mentre del tutto scompaiono le tre casse posteriori. Ovviamente in più compare il centrale frontale; questo risultato è lo stesso che si ottiene passando dal 4.1 al s/pdif nella visione di dvd.
Insomma, nei diversi tentativi(musica o dvd indifferentemente), non ho mai sentito sub e centrale frontale assieme:sempre o l'uno o l'altro.
Il problema mi sembra proprio questo, e mi sembra evidente che le casse e i vari player (che siano di musica o di dvd) non siano incriminati.
Driver della live???????????????????
A proposito della tua platinum, i driver sono gli ultimi del luglio 02 o cosa?

PLEASE HELP ME
I driver della mia sono di gennaio 2002 perché gli ultimi driver funzionano bene (come quelli che ho su) ma mi obbligano a usare il remote center nuovo che ha un bug (tasto enter) con winDVD e vanno in conflitto con la sk netsystem.
Cmq il player non codifica (il suono nei dvd è già codificato) tu puoi solo scegliere in che punto della catena software-> sk audio -> casse con decoder effettuare la decodifica. Lo devi fare solo una volta ovviamente. Quindi se metti spdif nel software gli dici di non fare nulla e passi alla sk audio in cui puoi abilitare decodifica oppure e così via.
Quindi se vuoi la decodifica del software metti 5.1 casse e disattivi la sk audio oppure metti spdif nel software e abiliti la decodifica nella sk audio.

La platinum e la live normale sono uguali (il pannello si collega ad uno spinotto e si compra anche a parte).
Non so di solito le bulk hanno quanche cavolata in meno (connettori interni...) ma la decodifica dovrebbe esserci eccome